RAGZZI...NON ridete...ma io di "meccanica" non ne so nulla...so veramente poco...ma io ho << Shimano XT/SLX 11-speed derailleur gears, 11-42T >> che significa? è pedalabile ?
Ciao. Con pedalabile intendi se ha rapporti abbastanza corti per rampicare? Comunque quel che hai scritto significa che hai 11 rapporti disponibili al posteriore, di cui il rapporto più lungo ha una corona da 11 denti e quello più corto ha 42 denti. Marca e modello (Shimano XT/SLX) sono buoni.RAGZZI...NON ridete...ma io di "meccanica" non ne so nulla...so veramente poco...ma io ho << Shimano XT/SLX 11-speed derailleur gears, 11-42T >> che significa? è pedalabile ?
I pedali li ha?
Ciao. Con pedalabile intendi se ha rapporti abbastanza corti per rampicare? Comunque quel che hai scritto significa che hai 11 rapporti disponibili al posteriore, di cui il rapporto più lungo ha una corona da 11 denti e quello più corto ha 42 denti. Marca e modello (Shimano XT/SLX) sono buoni.
Diciamo che al posteriore sei messo bene ... ma per dire se avrai rapporti ideali per rampicare devi dirci che monti all'anteriore (numero denti della corona ai pedali e che motore monti)yes, proprio questo, se ha rapporti buoni per rampicare
No Franco ... ciò che hai postato non riporta il numero di denti della corona all'anteriore. Se hai possibilità chiedi al negoziante che monta.è uan Flayer Uproc4 mod. 6.3 e le caratteristiche sono:
PanasoniC 36V Multi sPeed (2 velocità) : io ho preso quello a singola velocità
4 liVelli di suPPurto (inclusa modalità auto)
sib smart integrated battery 432Wh - 12ah - 36V : io ho preso la batteria a 600
Flyer disPlay d1
Flyer reMote rC1
PanasoniC 36V
Fox PerForManCe Float eVol
Fox 34 PerForManCe Float 140mm, Con loCkout
shiMano xt/slx 11sP
11-42t
shiMano zee
aMeriCan ClassiC Mtb 3834 terrain 27,5+ boost
ks leV integra 125mm
da qui, si capisce ?
quoto,il senso della ebike è questo ! !Mio modesto parere, pedalare o no a motore spento? Tutto dipende dal ciclista. Chi non ha mai avuto una bici e si avvicina per la prima volta all' ebike non pedalera assolutamente a motore spento, ha la comodità di un aiuto, sarebbe un controsenso, ed è giusto. Stessa situazione per chi esce, per vari motivi, solo la domenica. Poi viene il ciclista più o meno allenato, con qualche anno di pedalata in bds e\ o MTB,questi si, possono pedalare a motore spento, ma, sempre mio modesto parere e mia situazione, se uno è allenato posso permettere di fare lunghi tratti in eco e tour, che permettono un notevole risparmio di consumo della batteria perché spegnere il motore? Avere una ebike per poi arrivare " spompato" in una salita o al rientro di un giro è un controsenso.