La Norvegia che ti combina???

biker10

Ebiker normalus
3 Aprile 2024
97
28
18
44
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
ma l'articolo parla di proposta di legge. non significa niente. nella mia zona ci sono tanti ebiker che senza l'aiutino non userebbero la bici ma non vedo tutta sta invasione di bici. la gente lavora o studia. non ha tutto questo tempo per andare in bici. ma penso che possiamo stare tranquilli che leggi simili rimarranno solo delle "proposte"

ps: mi sono dimenticato che in norvegia si lavora molto meno che da noi. 6 ore al giorno con settimana corta. si forse loro avrebbero anche piu tempo per andare in bici. ma noi italiani questo rischio non lo rischiamo di certo. :)
comunque da me nei giorni feriali i boschi sono deserti. il sabato c'e un po di ebiker. la domenica pochi perché la si passa in famiglia. non vedo tutto sto gran problema di un invasione di persone che si precipita nei boschi.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.003
2.529
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Gira e rigira è sempre e unicamente il dio soldino che detta le leggi.... dove a qualcuno gli interessa l'introito dell'indotto in tutto il suo complesso per attirare più turismo, o per interesse anche personale, se ne fregano beatamente dell'ambientalismo ipocrita, nella sport dello sci l'accanimento di continuare a costruire impianti e devastare le montagne ne è un esempio lampante.... la pratica della mtb non fa eccezione nel suo piccolo dove sussiste il contesto giusto degli interessi appunto.
Hai Norvegesi evidentemente questo contesto (degli interessi) semplicemente non è ancora abbastanza pesante e sentito senno col cavolo che farebbero gli ecologisti tout court, ergo sempre di ambientalismo ipocrita si tratta, un altro esempio lampante sono l'imposizione delle auto elettriche.
Bisogna stare attenti a dare giudizi .... Noi siamo un paese di furbacchioni :no_mouth:...gente che da 50 anni non paga un cazzo per le concessioni balneari...Ma chi se ne frega!!!
Tanto paga pantalone!!!
E i " bagnini" girano in Porsche.
Stessa cosa per gli impianti di risalita...sono i valligiani che devono campare...sempre girando in Porsche.
Mio figlio paga 500 euro al mese per l'asilo della figlia...ma il "tizio" che lavora in nero ed ha un ISEE ridicola paga pochi euri....
I paesi scandinavi pur concedendo che sono in pochi aiutano in modo equo i "contribuenti"......