La Norvegia che ti combina???

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
162
178
43
53
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
Io in Norvegia ci sono stato, è un paese molto green ma è pieno di contraddizioni: in città tutte macchine elettriche, fuori città motori a combustione. Non capisco questa proposta, poi se vuoi fare turismo in bicicletta, senza l'aiutino ci andranno in pochi.
 

Mascott

Ebiker ex novello
6 Aprile 2023
26
13
3
44
Trento
Visita Sito
Bici
Specialized
Tutti nordici green con le scorie nucleari smaltite nel terzo mondo. Sti divieti hanno iniziato a rompere il.. L’uso delle ebike in questi luoghi potrebbe quindi incrementare l’usura dei sentieri e dell’ambiente naturale. Per questi motivi, siamo scettici sul fatto che l’uso delle biciclette elettriche debba essere consentito ovunque.” l'ideologia green fa' più danni dell'ignoranza a gasolio
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.003
2.529
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Diciamo che le argomentazioni che "porta" la proposta di legge mi paiono assurde .....
Non sono d'accordo sull'ideologia green vista in negativo.
Ben venga....
Le contraddizioni ci saranno sempre.
Fanno parte di noi.
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.273
731
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Si ma i sentieri ed il fatto che la natura venga rovinata dalle e-bike che c'entra con la forte vendita di auto elettriche??
Niente. Le comprano perché gli conviene, zero tasse, assicurazione, energia per tot tempo, parcheggio gratis ovunque, zero restrizioni alla circolazione.
Ho chiesto ad un caro amico che vive lì, meccanico auto da corsa, dice che questa storia è ciclica, bene o male salta fuori tutti gli anni ma poi non se ne fa niente.

Un paese che caccia balene e orsi come fossero l'unica fonte di proteine... Ma si mangiassero tra di loro come i Maya!
 

Trip765

Ebiker novello
1 Settembre 2024
2
0
1
59
Roma
Visita Sito
Bici
Focus
Si ma i sentieri ed il fatto che la natura venga rovinata dalle e-bike che c'entra con la forte vendita di auto elettriche??
Perché la loro "ideologia" di green è presumibilmente incompatibile con la pratica di percorrere sentieri con bici elettriche che provocano, a loro dire, danni permanenti al territorio come, ad esempio, il dissesto idrologico, il disturbo alla fauna, ecc ecc
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.003
2.529
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Vorrei fare un paragone con una realtà italica...
L'isola d'Elba e soprattutto la zona ex bellissima di monte Calamita.
Da quando sono uscite le e-bike la densità dei biker è decuplicata.
Che hanno fatto per permettere l'uso della zona anche ai vari turisti noleggiatori per lo più inesperti...
Hanno trasformato delle bellissime mulattiere in strade bianche larghe 3 metri... con le ruspe.( Interrogato gli "organizzatori" mi sento dire che è per fare arrivare i mezzi antincendio e soccorso più velocemente...in realtà ogni intervento serio viene effettuato con elicotteri )
Poi hanno creato una serie di sentieri mai esistita,messo rampe ed altri ammennicoli inutili...questo per i biker "esperti" ...
I volontari (bravi) hanno anche tenuto puliti i bei vecchi sentieri(quelli si da proteggere)per la verità.
Ecco...allora meglio i Norvegesi o gli Italici ???
Forse la verità sta nel mezzo.
Per mezzo non intendo la e-bike :confused:
 

marcus69

Ebiker specialissimus
20 Gennaio 2021
1.523
677
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Ma poi ,certo che la Norvegia nn ha il clima più adatto ad una e-bike.... chissà di quali numeri si parla..... saranno trainate da renne :D
 

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.045
352
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Gira e rigira è sempre e unicamente il dio soldino che detta le leggi.... dove a qualcuno gli interessa l'introito dell'indotto in tutto il suo complesso per attirare più turismo, o per interesse anche personale, se ne fregano beatamente dell'ambientalismo ipocrita, nella sport dello sci l'accanimento di continuare a costruire impianti e devastare le montagne ne è un esempio lampante.... la pratica della mtb non fa eccezione nel suo piccolo dove sussiste il contesto giusto degli interessi appunto.
Hai Norvegesi evidentemente questo contesto (degli interessi) semplicemente non è ancora abbastanza pesante e sentito senno col cavolo che farebbero gli ecologisti tout court, ergo sempre di ambientalismo ipocrita si tratta, un altro esempio lampante sono l'imposizione delle auto elettriche.