pensa che pure le mtb tradizionali si sono appesantite negli ultimi anni!
ti sbagli. la mig fa tutto quello che TU fai con un'altra enduro.
ma c'è gente che le usa davvero le enduro...
Vabbè ma a parte gli scherzi, perché la MiG non dovrebbe essere un enduro?velocipede ha scritto:
Osti, allora vista la soggettività nel dare categorie propongo di chiudere 3d e qualsiasi altra discussione equivalente per dedicarci agli interventi del Binger.... almeno lì siamo tutti della stessa opinione.
Beh pensare a una cospirazione è eccessivo, ma le bici del 2015-2016 avevano pesi accettabili, poi via via i pesi sono aumentati invece che diminuire.Ma quindi il tuo pensiero cospirazionista non appare smentito dall'arrivo delle light full? Oppure continui a mantenerlo come "sempre pensato" sembra suggerire? Chiedo per capire, trovo sempre affascinante il cospirazionismo!
anzi. hai perfino il motore in più...Vabbè ma a parte gli scherzi, perché la MiG non dovrebbe essere un enduro?
Ha 160 dietro e 170davanti , un bel telaio robusto e ruote mullet.
Ok, magari non sarà all ultima moda come geometrie o sospensioni fighe da 38, ma ti assicuro che rispetto all altra enduro che ho non le manca niente..!
Oddio.. Chiamare motore l'e-8000..anzi. hai perfino il motore in più...
si sarà chiuso il cerchio e si ripartirà dalle 26Ho sempre pensato, da prima che uscissero le light emtb, che invece di contenere i pesi come è sempre avvenuto per le mtb tradizionali, si fossero volontariamente appesantite le emtb proprio per creare l'esigenza di una nuova nicchia di mercato.
Ora come ora anche la light emtb hanno accantonato i motori castrati, il contenimento del peso si ottiene con batterie più piccole ed integrate nel telaio e componentistica più light.
Fino a quando non sarà disponibile una nuova tecnologia per le batterie si dovrà scegliere il compromesso più conveniente alle proprie esigenze, poi si estingueranno le emtb pesanti.
Io ho iniziato ad andare in Mtb negli anni 90, e tuttora alterno una e-bike a una muscolare, tuttavia trovo che le e-bike light allo stato attuale non siano ne carne ne pesce, poi se in futuro verranno delle light che garantiscano un peso accettabile in relazione a un allestimento robusto, e batterie modulari da usare in base al percorso, ben vengano, ma nel panorama attuale non c'è niente che mi faccio veramente gridare al miracoloSe non si hanno "trascorsi muscolari" e si è iniziato a pedalare direttamente con l'Ebike (e magari, come mi capita spesso di vedere si è EX Crossisti/Enduristi) le Light verranno da subito etichettate come inutili... Noto che chi non ha un passato analogico tende ad utilizzare l'ebike sui percorsi che faceva con le moto, magari è pure informissima, però dell'ebike cerca "emozioni/sensazioni" che gli ricordino la moto...
Se si è approdati all'elettrica dopo aver pedalato per anni bici senza batteria un pó di "nostalgia" per la "fatica" la si conserva sempre...
come ha detto qualcuno, le light son servite da stimolo a portare i pesi a valori accettabili, ben vengano ebike con pesi sotto i 20kg a piena potenza e con batterie normali che lascino solo alla gestione elettronica quanto faticare e con che durata.Stanno iniziando a tirare fuori motori da 85/90/100 Nm che stanno sui 2 kg.....batterie da 600/630 Wh sotto i 3 kg.....
Ritengo che nel brevissimo termine le ebike light diventeranno assolutamente anacronistiche......con un risparmio di 1 kg rispetto ad una full, penso che alla fine nei prossimi anni rimarranno pochissimi quelli che consapevolmente sceglieranno una light "totale" (motore castrato e batteria piccola)......vedo più probabili se proprio proprio degli "ibridi" (motore full e batteria piccola oppure motore light ma batteria un pò più capiente)
Eh fa tanto… grande feeling sui trail e si passa sotto ad ogni rovo …Pirla....sono 1.05.Brakky
mah.. si incastra in larghezza però... quando superi la larghezza del manubrio (800mm) diventa un casinoEh fa tanto… grande feeling sui trail e si passa sotto ad ogni rovo …
Opinione CONDIVISIBILE...tuttavia trovo che le e-bike light allo stato attuale non siano ne carne ne pesce,
Secondo me le Light potrebbero fare subito un "passo avanti" se le case correggessero il tiro sulla destinazione d'uso...poi se in futuro verranno delle light che garantiscano un peso accettabile in relazione a un allestimento robusto, e batterie modulari da usare in base al percorso, ben vengano, ma nel panorama attuale non c'è niente che mi faccio veramente gridare al miracolo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?