alexnotari65
Ebiker celestialis
Però!! in effetti come sempre nei video la pendenza non rende mai l'idea! farla a tutta bisogna avere un buon fiato!!
E'pendente parecchio per quello conta piu'il motore a parita'di gambe e fiato..non e'un percorso tecnico pero'Al primo video di Auanagana ho reagito dispiaciuto e anche io mio aspettavo qualcosa di più ma non in termini di pendenze ma in termini di fondo ... così cavolo sembra una di quelle gare dove con 2 litri di benzina sul dritto devi solo riuscire a fare più chilometri.
Al primo video di Auanagana ho reagito dispiaciuto e anche io mio aspettavo qualcosa di più ma non in termini di pendenze ma in termini di fondo ... così cavolo sembra una di quelle gare dove con 2 litri di benzina sul dritto devi solo riuscire a fare più chilometri.
E cosi'...e se non ci fossero gli sponsor non ci starebbe dentro nemmeno coi partenti che fa al momento..( un centinaio scarso di media, con molti non paganti..)chi conosce il circuito superenduro sa qual è la filosofia di fondo: far partecipare il maggior numero di persone possibili. Visto che Monchiero era uno degli organizzatori del SE, è lecito aspettarsi che voglia perseguire lo stesso scopo anche in ambito ebike. Non dimentichiamo che un circuito del genere sta in piedi grazie ai soldi delle località e degli sponsor, quindi è ovvio che si preferisca dire "ho avuto 300 partenti in media nel 2019" piuttosto che fare contenti i pochi che apprezzerebbero un percorso tecnico (e faticoso) in salita.
Tutto chiaro, ma allora perchè star qui a battibeccare (qui e di là) sul diritto di parteciapare con questa nuova categoria a questi internazionali, sul senso di paragonare una emtb al mondo pedalato, su quali possono essere delle regole adatte a dare un senso alla competizione quando la risposta è solo una ... far cassa?chi conosce il circuito superenduro sa qual è la filosofia di fondo: far partecipare il maggior numero di persone possibili. Visto che Monchiero era uno degli organizzatori del SE, è lecito aspettarsi che voglia perseguire lo stesso scopo anche in ambito ebike. Non dimentichiamo che un circuito del genere sta in piedi grazie ai soldi delle località e degli sponsor, quindi è ovvio che si preferisca dire "ho avuto 300 partenti in media nel 2019" piuttosto che fare contenti i pochi che apprezzerebbero un percorso tecnico (e faticoso) in salita.
Tutto chiaro, ma allora perchè star qui a battibeccare (qui e di là) sul diritto di parteciapare a questi internazionali, sul senso di paragonare una emtb al mondo pedalato, su quali possono essere delle regole adatte a dare un senso alla competizione quando la risposta è solo una ... far cassa?
I prersupposti per buttare tutto a puttane prima ancora di iniziare ci son tutti, c'è solo da chiedersi quanto resterà su il tendone![]()
Ti dico solo 19% pendenza media.
Io una e-enduro l' ho fatta e mi sono classificato anche bene divertendomi...pero'il format e'da rivedere, vediamo come si evolve..questo era lo skill event.....significa un giorno di prove con tutti sul campo per fare pubblicità al circuito e per chi partecipa come atleta per vedere come vanno in gara le bike. Non mi pare difficile da capire, se poi le gare vere saranno dei piattoni lo vedremo in seguito...insomma ma che vi è preso contro l'e-enduro....non vi piace beh piacerà ad altri. Questo processo alla ebike in versione gara proprio non lo condivido , è una categoria giovane che ha potenzialità enorme di crescita se fatta bene aspettate e consigliate invece di sparare sempre e comunque.
questa è la più dura che abbia fatto. 21% di media, terreno "abbastanza" battuto. 1,66km e 350 metri di dislivello. 13 minuti alternando 125% - 175% asssitenza con motore Syncdrive Pro...
Sono abbastanza allenato e ho una VAM di circa 600m sulla MTB tradizionale... ma questa è stata veramente tosta. Il vantaggio è che in 15 minuti sono in vetta da un trail fantastico invece di fare tutto il giro che mi prenderebbe almeno 30/35 minuti
Vedi l'allegato 17288
tutto questo per dire che 19% medio e meno della metà della lunghezza è fattibile. ci sono un po' di tornanti in quella della gara ma bisogna vedere come sono... possono essere facili come difficili
Aldilà della pendenza media quasi equivalente, il percorso era nettamente più corto, quindi uno sforzo molto intenso ma limitato in circa 4 minuti. La mia VAM, a detta di strava, oltre 2000, battito cardiaco intorno ai 180 bpm. Più di così non potevo fare.
Ps: quel trail solitamente si percorre in discesa e fa parte del Bike Park Alta Langa.
premetto che lo scrivero' anche di la: non ho mai avuto interesse in gare di MTB ne' muscolari ne' elettriche. seguito sempre con interesse il ciclismo su strada.
quello che mi piacerebbe parecchio vedere e ipotizzo che susciterebbero grande interesse e affluenza di pubblico sono gare di enduro miste con discese immediatamente dopo le salite (al momento non so se e' cosi). salite sempre non cronometrate ma con tempo max (non ridicolo). i motorizzati non si stancherebbero in salita e scenderebbero piu' freschi ma con una bici piu' pesante...sarebbe molto interessante da vedere.