kit conversione ebike

simoch

Ebiker novello
28 Gennaio 2021
3
1
3
43
San Giovanni Bianco
Visita Sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un kit di conversione per trasformare la mia bici gravel in una ebike per fare commuting da casa al lavoro. Valuto un kit perchè vorrei costruire una bici molto leggera e spendere poco, visto che la bici starebbe in strada durante il giorno. Avreste qualcosa da consigliarmi?

grazie
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.402
13.869
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un kit di conversione per trasformare la mia bici gravel in una ebike per fare commuting da casa al lavoro. Valuto un kit perchè vorrei costruire una bici molto leggera e spendere poco, visto che la bici starebbe in strada durante il giorno. Avreste qualcosa da consigliarmi?

grazie
Scegli un motore al mozzo, se vuoi mantenere semplicità e leggerezza.
Chiaramente se hai dislivelli "impossibili" e vuoi faticare ancor meno in tali situazioni, un centrale sarebbe più adatto, penalizzando però la scorrevolezza di un mezzo come una gravel.
Io ho appena acquistato un kit bafang da 750w con batteria da 48v 17ah, con 650 euro te la cavi.
Ti sembra il motore più adatto da consigliare (aldilà di essere fuorilegge) per un mezzo leggero da strada e sterrata?: unamused:
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.895
1.546
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
M
Ciao ho comprato questo kit, è leggero e mi trovo molto bene. Con 500 euro hai tutto, batteria, motore e display.
ELightBike
Mi interessa: ogni tanto mi vien voglia di elettrizzare una cube touring che ho. Ti chiedevo che capacità ha la batteria.
Che autonomia hai? Unica remora è capire se il motore a mozzo spinga in salita o meno: non voglio far il gran premio della montagna ma magari poter fare 3 km in salita per andare al lavoro senza sudare.
ti ringrazio
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.895
1.546
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Interessante, sarebbe stato ancora meglio avere l'opzione per una batteria con forma a "mattone" (e magari un po più capiente) da installare a portapacchi per le bici che lo hanno.
Giusta osservazione: con questi kit il bello è che, almeno a prima vista, puoi passare da ebike a muscolare togliendo velocemente ruota e batteria o sbaglio?
 

ernia

Ebiker ex novello
6 Gennaio 2021
21
10
3
57
Bologna
Visita Sito
Bici
Orbea Gain D20
Giusta osservazione: con questi kit il bello è che, almeno a prima vista, puoi passare da ebike a muscolare togliendo velocemente ruota e batteria o sbaglio?
il keyde che ho preso io non ha neanche il display, ha solo il cavo che va alla batteria e puoi usare un telefono android come display tramite bluetooth, togliere e mettere è triviale. Questo Elightbike sembra simile ma col display, mi incuriosiva sapere che motore è.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.895
1.546
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
il keyde che ho preso io non ha neanche il display, ha solo il cavo che va alla batteria e puoi usare un telefono android come display tramite bluetooth, togliere e mettere è triviale. Questo Elightbike sembra simile ma col display, mi incuriosiva sapere che motore è.
ok grazie ho letto un pò di info sul keyde mi potresti confermare che si può montare con una trasmissione 3x9? o si rischia di spaccare qualcosa? dalla potenza non crederei ma preferisco chiedere.
grazie
 

LucioT

Ebiker novello
10 Febbraio 2021
4
4
3
44
Bergamo
Visita Sito
Bici
City Bike
M

Mi interessa: ogni tanto mi vien voglia di elettrizzare una cube touring che ho. Ti chiedevo che capacità ha la batteria.
Che autonomia hai? Unica remora è capire se il motore a mozzo spinga in salita o meno: non voglio far il gran premio della montagna ma magari poter fare 3 km in salita per andare al lavoro senza sudare.
ti ringrazio
Ho fatto 70 km al piano, poi ho usato anche per tirare il carrettino con la figlia in una salita. Da solo ho fatto una salita di circa 20%, saliva bene.
 
  • Like
Reactions: Mrslate