Kenevo MY 2020

Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
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Napoli
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Bici
Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Un consiglio che posso darti e provala prima cosi come esce poi inizia a cambiargli la forcella altrimenti non capiresti la differenza fra le 2(in meglio o in peggio)
Paolo sai che mi era sfuggito questo messaggio?

Si farò così, seguirò il tuo consiglio e la Boxxer non la smonto da subito.
 

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
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Savona
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Bici
Merida eONE-SIXTY
vorrei sostituire l'ammo di serie, con il fox dh, che prezzo hai trovato in giro?
e sopratutto mi sembra di aver capito che hai acquistato ammo con corsa più lunga.
Ho comprato la kenevo con già montato su il fox dhx2, è siglato con corsa 62,5.... Quindi dedicato, ma sotto al tampone di finecorsa ha una rondella di plastica di 2,5mm,quandi è un ammortizzatore che può fare 65mm di corsa.
 
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lancio

Ebiker ex novello
10 Settembre 2019
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2
3
Barzanò
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Kenevo expert 2020
grazie, sei stato chiarissimo.
Sono appena salito dal garage in cui ho fatto varie misurazioni sulla kenevo,
Leggendo l'etichetta adesiva sulla forcella, leggo 46mm OFFSET, ma sul sito di Specialized indica 42mm.
Come può essere?
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.161
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Torino
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Kenevo sl expert
grazie, sei stato chiarissimo.
Sono appena salito dal garage in cui ho fatto varie misurazioni sulla kenevo,
Leggendo l'etichetta adesiva sulla forcella, leggo 46mm OFFSET, ma sul sito di Specialized indica 42mm.
Come può essere?
Secondo me hanno sbagliato a scrivere in specialized mi pare che esista solo 46 o 51
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Finalmente sono riuscito a provarla, fatto un bel giro su trail conosciuti dietro casa, 31km per 1450m+ quindi posso ritenermi soddisfatto, tornato a casa con il 21% di batteria che considerando la mia scarsa forma(erano 6 mesi che non pedalavo) e l'utilizzo anche del turbo lo trovo un ottimo risultato e a mio avviso molto simile al consumo della levo19 che avevo.
Appena ci sali in sella sembra enorme(ho una S4 e sono 1,78), ma dopo pochi km non ci fai più caso, motore silenziosissimo come da tradizione brose/specialized(la mia levo19 non so il perché era molto più rumorosa), si pedala molto bene trovo solo le gomme di serie hanno una scorrevolezza pari a quella di un carrarmato(ma devo dire che in discesa sul secco sono migliorate tantissimo rispetto alle vecchie, vedremo sul bagnato come vanno, al max montero' un dhf o magic mary), in salita sui tornantini non ho trovato molte differenza rispetto alla levo a mio avviso sale benissimo impenna poco, direi che e' stata una bella sorpresa.
Passiamo alla discesa, la prima e' stata un po traumatica per via dei freni dire che non frenavano era fargli un complimento(meno male che ho scelto una discesa un po guidata e non molto ripida altrimenti sarei morto!!!!!), poi pian piano si sono rodati e sono tornati i soliti sram che si odiano o si amano(io sono tra i pochi che non li trovo male anche se non ha una corsa della leva sempre uguale nelle discese e da un po fastidio), per il resto più la lasci andare e più lei va dritta dando una sicurezza imbarazzante soprattutto il davanti lo senti bello piantato con una bella confidenza, qui la differenza con la levo e' notevole, maneggevolezza forse grazie alle 27,5 non saprei ma nello stretto forse mi sono trovato meglio con questa che con la levo(che pero' montavo una forcella da 170 che ho sempre detto la faceva diventare più impegnativa nella guida).
Sospensioni devo ancora giocarci un po sui settaggi ma devo dire che mi sono piaciute molto.
Il solo inconveniente e uno strano rumore che non ho capino da dove arriva se dalla ruota davanti o sona leveraggi/ammo soprattutto quando pedali e li muove l'ammo fa una specie di fischio(non come quello dei dischi che toccano molto più cupo e forte)
Direi che mi ritengo molto soddisfatto della scelta e se a uno piace scendere soprattutto in posti scassati la consiglierei senza pensarci.
 
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kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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6.756
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Milano
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Finalmente sono riuscito a provarla, fatto un bel giro su trail conosciuti dietro casa, 31km per 1450m+ quindi posso ritenermi soddisfatto, tornato a casa con il 21% di batteria che considerando la mia scarsa forma(erano 6 mesi che non pedalavo) e l'utilizzo anche del turbo lo trovo un ottimo risultato e a mio avviso molto simile al consumo della levo19 che avevo.
Appena ci sali in sella sembra enorme(ho una S4 e sono 1,78), ma dopo pochi km non ci fai più caso, motore silenziosissimo come da tradizione brose/specialized(la mia levo19 non so il perché era molto più rumorosa), si pedala molto bene trovo solo le gomme di serie hanno una scorrevolezza pari a quella di un carrarmato(ma devo dire che in discesa sul secco sono migliorate tantissimo rispetto alle vecchie, vedremo sul bagnato come vanno, al max montero' un dhf o magic mary), in salita sui tornantini non ho trovato molte differenza rispetto alla levo a mio avviso sale benissimo impenna poco, direi che e' stata una bella sorpresa.
Passiamo alla discesa, la prima e' stata un po traumatica per via dei freni dire che non frenavano era fargli un complimento(meno male che ho scelto una discesa un po guidata e non molto ripida altrimenti sarei morto!!!!!), poi pian piano si sono rodati e sono tornati i soliti sram che si odiano o si amano(io sono tra i pochi che non li trovo male anche se non ha una corsa della leva sempre uguale nelle discese e da un po fastidio), per il resto più la lasci andare e più lei va dritta dando una sicurezza imbarazzante soprattutto il davanti lo senti bello piantato con una bella confidenza, qui la differenza con la levo e' notevole, maneggevolezza forse grazie alle 27,5 non saprei ma nello stretto forse mi sono trovato meglio con questa che con la levo(che pero' montavo una forcella da 170 che ho sempre detto la faceva diventare più impegnativa nella guida).
Sospensioni devo ancora giocarci un po sui settaggi ma devo dire che mi sono piaciute molto.
Il solo inconveniente e uno strano rumore che non ho capino da dove arriva se dalla ruota davanti o sona leveraggi/ammo soprattutto quando pedali e li muove l'ammo fa una specie di fischio(non come quello dei dischi che toccano molto più cupo e forte)
Direi che mi ritengo molto soddisfatto della scelta e se a uno piace scendere soprattutto in posti scassati la consiglierei senza pensarci.
Comp o expert?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.283
7.184
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Firenze
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Giant Trance E+ SX0
Finalmente sono riuscito a provarla, fatto un bel giro su trail conosciuti dietro casa, 31km per 1450m+ quindi posso ritenermi soddisfatto, tornato a casa con il 21% di batteria che considerando la mia scarsa forma(erano 6 mesi che non pedalavo) e l'utilizzo anche del turbo lo trovo un ottimo risultato e a mio avviso molto simile al consumo della levo19 che avevo.
Appena ci sali in sella sembra enorme(ho una S4 e sono 1,78), ma dopo pochi km non ci fai più caso, motore silenziosissimo come da tradizione brose/specialized(la mia levo19 non so il perché era molto più rumorosa), si pedala molto bene trovo solo le gomme di serie hanno una scorrevolezza pari a quella di un carrarmato(ma devo dire che in discesa sul secco sono migliorate tantissimo rispetto alle vecchie, vedremo sul bagnato come vanno, al max montero' un dhf o magic mary), in salita sui tornantini non ho trovato molte differenza rispetto alla levo a mio avviso sale benissimo impenna poco, direi che e' stata una bella sorpresa.
Passiamo alla discesa, la prima e' stata un po traumatica per via dei freni dire che non frenavano era fargli un complimento(meno male che ho scelto una discesa un po guidata e non molto ripida altrimenti sarei morto!!!!!), poi pian piano si sono rodati e sono tornati i soliti sram che si odiano o si amano(io sono tra i pochi che non li trovo male anche se non ha una corsa della leva sempre uguale nelle discese e da un po fastidio), per il resto più la lasci andare e più lei va dritta dando una sicurezza imbarazzante soprattutto il davanti lo senti bello piantato con una bella confidenza, qui la differenza con la levo e' notevole, maneggevolezza forse grazie alle 27,5 non saprei ma nello stretto forse mi sono trovato meglio con questa che con la levo(che pero' montavo una forcella da 170 che ho sempre detto la faceva diventare più impegnativa nella guida).
Sospensioni devo ancora giocarci un po sui settaggi ma devo dire che mi sono piaciute molto.
Il solo inconveniente e uno strano rumore che non ho capino da dove arriva se dalla ruota davanti o sona leveraggi/ammo soprattutto quando pedali e li muove l'ammo fa una specie di fischio(non come quello dei dischi che toccano molto più cupo e forte)
Direi che mi ritengo molto soddisfatto della scelta e se a uno piace scendere soprattutto in posti scassati la consiglierei senza pensarci.
forse mi sono perso qualche cosa, ma alla fine hai comprato la Kenevo nuova?