Ciao a tutti, vorrei sottoporre un quesito a quelli che qui dentro ne capiscono di sospensioni:
Vorrei montare sulla mia Kenevo expert 2020 una fox dh 40, mi sono messo alla ricerca del prezzo migliore, ma ho anche inviato una mail ad un famoso sito di e commerce per avere info sulla compatibilità ecc. ecc.
Vi giro la risposta.
Gentile Fabrizio,
la forcella Fox indicata non è compatibile con biciclette Specialized Kenevo in quanto hanno un escursione e rake diverso rispetto a quella originale in dotazione con l’acquisto della bici.
Rischierebbe quindi di trovarsi una bici dalla geometria totalmente diversa rispetto all’originale.
Qualcuno mi sa dare ragguagli in merito?
Grazie per l'attenzione.
Sono in attesa della tua stessa bici e nell'attesa ho preso una DVO Onyx Dual Crown da 200mm. Le geometrie non saranno più le stesse ma siccome ho solo provato dal sivende la bici non ho un'impostazione di guida dove c'ho fatto l'abitidine
Quando sarà, avrò tra le mani una cosa nuova alla quale mi adatterò.
Per quanto riguarda lo "snaturamento" reale, sulla carta è così ma poi?... Per la stragrande maggioranza, le nozioni, la corrente, l'ideologia, dicono che non si deve fare, mentre una fetta di rider afferma quello che ho accennato su.
La Kenevo è un'ebike e quindi il cambio di geometrie per la salita e pedalabilità sono ininfluenti. In discesa potrebbe risultare "forse" impacciata per te che già sei abituato a com'è adesso.
Insomma ci sono molti (direi tutti tra parentesi) che affermano che sarebbe uno stravolgimento da non fare per tutta una serie di motivi e una piccola nicchia che invece dice: lo vuoi fare? Fallo e divertiti.
P.S. Se vuoi sapere chi ti linko il 3d che ho aperto per discuterne dove troverai i favorevoli alla modifica.
P.S.S. Non conosco l'offset della Fox che hai adocchiato.