Kenevo MY 2020

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
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recco
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lapierre froggy
..semplice 4,5 mm in più di corsa ammo per 2,8 circa di rapporto di leva, l'escursione aumenta da 150 a 162 m circa...
Passi dai mm ai m con grande leggerezza! ;-)

Prima volentieri scrivere cm e hai scritto 1,2 mm, ora 162 m!!!
Passi dai mm ai m con grande leggerezza! ;-)

Prima volentieri scrivere cm e hai scritto 1,2 mm, ora 162 m!!! :cool:
??? ...fra tutti, come chiarezza espositiva, andiamo bene!!!...sarà il Corona?
[/QUOTE]
Comunque vorrei proprio 162 METRI al posteriore per partecipare il prossimo anno alla Red Bull!!!
 
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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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informazione ma l'ammo di serie della comp e' usabile o va bene da mettere nel cassonetto dell'indiferenziato?
Mentre la forcella?Pensavo fosse a molla ma ho visto che anche questa e ad aria.
 
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albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
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Kenevo Comp 2020
informazione ma l'ammo di serie della comp e' usabile o va bene da mettere nel cassonetto dell'indiferenziato?
Mentre la forcella?Pensavo fosse a molla ma ho visto che anche questa e ad aria.
se non esplode è decente...
con il kit di conversione con meno di 250 diventa a molla ma pure più pesante
per la forca qualcuno sa se si può cambiare la cartuccia con quella della fox?
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
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se non esplode è decente...
con il kit di conversione con meno di 250 diventa a molla ma pure più pesante
per la forca qualcuno sa se si può cambiare la cartuccia con quella della fox?
Mi pareva di aver letto che esplodono quelli della expert, ma magari ho letto male io ed erano quelli della comp.!
Per la forcella più pesante non mi pare un grosso problema su una bike da 24kg.
Per chi l'ha provata mi sa dire se e' tanto più faticosa nello stretto rispetto alla vecchia?(a me interessa soprattutto la comp) e secondo voi vale la pena prenderla subito con la batteria da 700?
 

albeoi

Ebiker specialissimus
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Mi pareva di aver letto che esplodono quelli della expert, ma magari ho letto male io ed erano quelli della comp.!
Per la forcella più pesante non mi pare un grosso problema su una bike da 24kg.
Per chi l'ha provata mi sa dire se e' tanto più faticosa nello stretto rispetto alla vecchia?(a me interessa soprattutto la comp) e secondo voi vale la pena prenderla subito con la batteria da 700?
io ho provato anche il modello precedente ma per poco, la differenza la senti non solo sullo stretto, ha proprio un'altra impostazione che puoi mitigare di poco girando il flipchip
alla fine ho preso anche la batteria da 700 così posso salire con un po' più di assistenza ed essere più lucido per la discesa
 

enrico54

Ebiker novello
1 Aprile 2020
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kenevo
io ho provato anche il modello precedente ma per poco, la differenza la senti non solo sullo stretto, ha proprio un'altra impostazione che puoi mitigare di poco girando il flipchip
alla fine ho preso anche la batteria da 700 così posso salire con un po' più di assistenza ed essere più lucido per la discesa
l ammo funziona bene con la molla giusta la forca con il Pro-impact Andreani è migliorata
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
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io ho provato anche il modello precedente ma per poco, la differenza la senti non solo sullo stretto, ha proprio un'altra impostazione che puoi mitigare di poco girando il flipchip
alla fine ho preso anche la batteria da 700 così posso salire con un po' più di assistenza ed essere più lucido per la discesa
Ma come ti e' sembrata? ho visto le misure che la nuova e' molto più lunga e piu aperta di sterzo come le ultime tendenze, quindi me la immagino molto più estrema rispetto alla vecchia dove ci potevi fare un po di tutto.
P.s. come autonomia cosa riesci a fare? io con la levo con batteria da 500 i 1500/1600m+ li facevo senza grossi problemi
 

albeoi

Ebiker specialissimus
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della kenevo 2019 avevo provato la m ed era giusta, della 2020 ho acquistato la S2 in quanto ero a cavallo delle taglie e la S3 era leggermente lunga come OV e Reach, grazie a questa differenza di taglie ho attenuato le differenze
Comunque l'ho presa consapevole che nello strettissimo sarebbe stata peggio e non la consiglierei per un uso solo allmountain.
Con la 500 ci ho fatto 1500 senza lesinare sulle assistenze e con vari tratti in leggera salita fatti comunque in eco e non in off.
 
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reaper2312

Ebiker pedalantibus
19 Febbraio 2020
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.
Secondo me la comp ha senso perche vai a sfruttare il bel lavoro che hanno fatto sul risparmio di peso nel telaio e togliendo la doppia piastra + 200wh della batteria risparmi quasi 1kg. La bici rimane comunque molto estrema e ottima per le discese quindi con qualche upgrade viene una bici di alte performance.

Poi come dicevo volendo puoi comprare il kit a molla che pesa circa 200gr in piu della forcella normale e da alcune recensioni sembra venire davvero un gran forcella. https://www.mtb-mag.com/test-nuova-marzocchi-bomber-z1-coil/
 
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Paolo25

Ebiker grandiosus
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Secondo me la comp ha senso perche vai a sfruttare il bel lavoro che hanno fatto sul risparmio di peso nel telaio e togliendo la doppia piastra + 200wh della batteria risparmi quasi 1kg. La bici rimane comunque molto estrema e ottima per le discese quindi con qualche upgrade viene una bici di alte performance.

Poi come dicevo volendo puoi comprare il kit a molla che pesa circa 200gr in piu della forcella normale e da alcune recensioni sembra venire davvero un gran forcella. https://www.mtb-mag.com/test-nuova-marzocchi-bomber-z1-coil/
L'idea sarebbe proprio poi di trasformarla a molla(che oltretutto non capisco su una mtb del genere come mai l'abbiano messa ad aria).
Invece per il discorso batteria sono molto indeciso ho chiesto e mi hanno proposto lo scambio dando naturalemnte la differenza(di 670e) diciamo che nella stragrande maggioranza dei giri dovrebbe bastare quella da 500(con la kenevo vecchia e con la levo non ho mai avuto problemi), pero' ora oltre a essere pochissimo allenato ho paura che con le geometrie della nuova kenevo consumi di più e la batteria più grossa sarebbe utile.
 

reaper2312

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L'idea sarebbe proprio poi di trasformarla a molla(che oltretutto non capisco su una mtb del genere come mai l'abbiano messa ad aria).
Invece per il discorso batteria sono molto indeciso ho chiesto e mi hanno proposto lo scambio dando naturalemnte la differenza(di 670e) diciamo che nella stragrande maggioranza dei giri dovrebbe bastare quella da 500(con la kenevo vecchia e con la levo non ho mai avuto problemi), pero' ora oltre a essere pochissimo allenato ho paura che con le geometrie della nuova kenevo consumi di più e la batteria più grossa sarebbe utile.
immagino non l'abbiano messa per mantenere più basso il prezzo poi bisogna comprendere le varie molle per tutti i pesi e non a tutti piace la linearità della molla sulla forcella soprattutto se fai salti grossi.

Per la batteria io ti consiglierei di provare come vai con la 500 e poi valutare se ti serve di più. Tra qualche mese i mercatini saranno pieni di batterie 500w a poco prezzo, io aspetterei e ne comprerei due da 500w che puoi lasciare in auto se fai bike park ad anello oppure portare nello zaino per giri veramente lunghi. 700w non ti cambia la vita