Kenevo, agile o bulldozer schiacciasassi?

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.531
3.221
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Anch'io su Integra ho cambiato gomme mettendo 2,35 davanti e 2,6 dietro (come d'altra parte fa adesso Fantic sui modelli 2019) e mi trovo "agilmente” benissimo sia in salita che in discesa, veloce e lento, senza affaticamento delle braccia (e impennate non controllate). Questa storia che bisogna agire di forza secondo me non esiste, soprattutto con questa configurazione e regolazione ottimale delle sospension e taglia giusta (le geometrie sono simili all'ultima Giant ma anche Canyon e altre...). Ma ci saranno senza.altro bici migliori e che non ho provato, per la carità. Ma visto che Inglese predilige la discesa, bene, su questa non avrei comunque dubbi.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.355
1.276
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Bo io una Moterra Lt1 l'ho provata e non mi è piaciuta, sarà perché preferisco altre impostazioni, sarà che sono abituato alle mie, ma ti consiglio vivamente di provarla in fuoristrada prima di acquistarla, se ti piace scendere lascia perdere le plus azzerano e castrano ogni velleità a migliorare.
 

inglese

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
153
46
28
livorno
Visita Sito
Bici
specialized fsr stumpy 6fatty,
Io uso le plus su enduro e le 26 in dh, ma tutto questo lato negativo delle plus non lo vedo, penso che la differenza dipenda più da geometrie e distribuzione del peso.
 

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
65
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Io uso le plus su enduro e le 26 in dh, ma tutto questo lato negativo delle plus non lo vedo, penso che la differenza dipenda più da geometrie e distribuzione del peso.
Concordo al 100%, se andate a vedere i miei video vi confermeranno che la kenevo, se settata a dovere, "gira" dove vuoi, dai bike park al tecnico/scassato/trialistico. Non per sboronaggine, ma per sfruttare e divertirsi con sta bike, ci va forza, cattiveria e coraggio punto. Diversamente comprate altro la kenevo non è per voi.
 
Ultima modifica:
Reactions: Rick

Frequent Flyer

Ebiker ex novello
31 Marzo 2017
43
20
8
Montevecchia
Visita Sito
Bici
Kenevo & Uzzi
Quoto in pieno, avevo usato parole meno dirette, ma il giudizio coincide.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.355
1.276
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Infatti è abbastanza triste che per andare tranquilli se non si và solo a spasso ad ebike da 5000+ euro sia indispensabile sostituire cerchi freni perni mozzi e quant' altro non all'altezza, i produttori o ci sono o ci fanno, i 10 kg in più di peso delle ebike incidono non poco.
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Ciao io sono l'amico impennatore con l'Integra 180......Prima di acquistare la mia attuale "biga" ho provato veramente tante e-bike posso dirti che la Kenevo di zorro77 ti da un'ottimo feeling,... ma a suo tempo quando l'ho provata (di segreto non da lui) con equipaggiamento di serie era tutta un'altra bici e infatti non mi ha convinto.Se posso vorrei darti un consiglio (chè poi è quello che ho fatto io) cerca con calma un rivenditore, noleggio o amico che te la presti, DEVI provare la bici per capire le differenze fra le bici. Io ho fatto così ... ero convintissimo della Kenevo bella, 180 specy tutta nera ecc....poi ho provato questa e mi ha dato subito un feeling diverso, più adatto a me. La mia opinione è che la bici te la devi cucire addosso, deve seguire il TUO stile di giuda, il primo impatto ti da la sensazione quel chè .... poi, piano piano la adatti fino a trovare il tutt'uno fra biker e mezzo...sta qui il bello...Addomesticare il cavallo imbizzarrito in arma arma totale ... Ho solo 865 km e ogni volta facendo percorsi nuovi o più impegnativi o discese più scassate ogni volta provo, smonto, sgonfio, apro, alzo abbasso ne facciamo di tutti i colori per trovare il giusto compromesso...in bocca al lupo e cmq io sceglierei la Kenevo.
 
Reactions: Gatto02 and zorro77

inglese

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
153
46
28
livorno
Visita Sito
Bici
specialized fsr stumpy 6fatty,
Io ho un pò l'impressione contraria... Mi spiego:
Il fatto che ci voglia forza per manovrarla implica che sia la bici perfetta per chi non usa la guida attiva... tanto è un carro armato con quei 180mm e quei 65° di angolo di sterzo e le gomme plus, la punti in discesa e fa tutto da sola. Ma il divertimento è limitato. Ok l'escursione, ,ma è anche bello poter manovrare la bici nei salti e alzarla per i drop ecc.

Finora ho trovato solo due recensioni che la definiscono in questo modo, mentre le altre dicono che sia agilissima... però Specialized è un marchio potente...
L'ideale sarebbe provarla, ma non trovo test bike in zona e il tempo stringe, questo è il momento buono perchè i prezzi sono ai minimi, nonostante la 2019 sia montata identica alla 20176/18 queste ultime si trovano nuove impacchettate a 4200€... finche non finiscono le rimanenze di magazzinio ovviamente...
 
Reactions: Ottavio8

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
65
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain

Infatti, sta bici è tutt'altro che agilissima se rapportata alle classiche bici da enduro, per farle girare nello stretto io la faccio derapare quando e se posso, diversamente non c'è storia. premetto che la mia è tutta originale tranne 3 token nella forca, freni, gomme, sella e manopole.
 
Reactions: inglese

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
confermo che un amico endurista passando a ruote superiori e con canale piu stretto e a copertoni 2.6 ha trasformato il mezzo in una all around totale, ora gira molto piu agile nello stretto e lento senza penalizzarla nel veloce e scassato. 2.6 dopo tante prove fatte da me e altri amici in questi ultimi 3 anni di test su vari modelli di ebike si sono rivelate il massimo limite di grandezza per rimanere sufficentemente versatili nelle discipline gravity.