Innesco motore Bosch con scatto

DueRuotista

Ebiker normalus
14 Dicembre 2020
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Riese Muller
Ciao ragazzi, una settimana dopo il mio primo tagliando di una Ebike con motore Bosch Performance Line CX (Gen4) ha iniziato a scattare quando innesca.
Il difetto si avverte quando si è in marcia e si smette di pedalare. Se poi si pedala di nuovo si avverte uno scatto meccanico, senza rumore e poi il motore attacca definitivamente.

Da cosa può dipendere?

Il motore è in garanzia
 

DueRuotista

Ebiker normalus
14 Dicembre 2020
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Cosa devo fare? L'ho comprata in un altra città è l'unico centro assistenza nelle mie vicinanze dice che devo riportarla dal concessionario che me l'ha venduta.
Che voi sappiate come funziona l'assistenza Bosch?
 

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
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TREK RAIL 5 625
Cosa devo fare? L'ho comprata in un altra città è l'unico centro assistenza nelle mie vicinanze dice che devo riportarla dal concessionario che me l'ha venduta.
Che voi sappiate come funziona l'assistenza Bosch?
Contatta la casa madre e fai le tue rimostranze verso il concessionario che ti ha detto cio ; La garanzia di norma deve essere esercitata da qualsiasi concessionario
 
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DueRuotista

Ebiker normalus
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Il concessionario della mia città dice che, a prescindere dal negozio che prende in consegna il lavoro, ci vorrà un mesetto. Pazienza, meglio controllare subito ora che è in garanzia piuttosto che poi arrivare a un difetto più marcato più in là a proprie spese.
Nessuno di voi riscontra questo leggero scatto all'innesco del motore? Non vorrei che sia una mia fisima, ma francamente non ricordo questa particolarità...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Il concessionario della mia città dice che, a prescindere dal negozio che prende in consegna il lavoro, ci vorrà un mesetto. Pazienza, meglio controllare subito ora che è in garanzia piuttosto che poi arrivare a un difetto più marcato più in là a proprie spese.
Nessuno di voi riscontra questo leggero scatto all'innesco del motore? Non vorrei che sia una mia fisima, ma francamente non ricordo questa particolarità...
Hai controllato che non si sia allentata la corona? Ho letto che a più di uno è capitato.
 

DueRuotista

Ebiker normalus
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Ieri al negozio hanno preso la bici smontato e rimontato qualcosa serrando bene (non ho visto cosa), ma è rimasto come prima.
Comunque oggi gli chiederò cosa hanno fatto
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
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Cosa devo fare? L'ho comprata in un altra città è l'unico centro assistenza nelle mie vicinanze dice che devo riportarla dal concessionario che me l'ha venduta.
Che voi sappiate come funziona l'assistenza Bosch?

Qualsiasi Centro Bosch può prestarti l'assistenza, ma se non è il tuo Rivenditore, può farti pagare la manodopera.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Loro dicono che smonterebbero il motore e lo manderebbero alla Bosch. Provo a investigare, comunque grazie
Veramente il Centro Bosch si mette in contatto con il Service centrale facendo presente la problematica: se ritengono che il motore sia difettoso viene smontato dal Rivenditore, ma ritirato direttamente da Bosch che provvede all'invio di una nuova Drive Unit. La stessa sarà rimontata dal Rivenditore che, come indicato in precedenza, se non è il venditore della ebike stessa, può richiedere il pagamento della sola manodopera, non essendo l'obbligato al riconoscimento della Garanzia Legale.
 

DueRuotista

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Tutto sommato mi converrà chiedere al negozio locale di smontare e rimontare a pagamento il motore e chiedere il ritiro alla Bosch, anche se il negoziante non sembrava così convinto che sia necessario un controllo, non vorrei che Bosch prenda la palla al balzo sostenendo che "il negoziante non ritiene necessario l'intervento e decida di non intervenire
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Tutto sommato mi converrà chiedere al negozio locale di smontare e rimontare a pagamento il motore e chiedere il ritiro alla Bosch, anche se il negoziante non sembrava così convinto che sia necessario un controllo, non vorrei che Bosch prenda la palla al balzo sostenendo che "il negoziante non ritiene necessario l'intervento e decida di non intervenire
Doverosa precisazione: è il negoziante (Centro Bosch) che comunica all'Assistenza Bosch le anomalie del motore, ed è quest'ultima che dispone, se del caso, il ritiro e la sostituzione.
Quindi se è il proprio Rivenditore, sicuramente non farà problemi perché è l'obbligato a riconoscerti la Garanzia Legale (per i difetti di fabbricazione); se è un altro Rivenditore potrebbe non prendersi tanto a cuore il problema pertanto si, se gli anticipi che gli pagherai smontaggio e rimontaggio........ :rolleyes:
poi magari non ti fa pagare nulla!;)
 
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stippler

Ebiker ex novello
1 Dicembre 2020
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Albinea (RE)
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Scott Genius ERIDE tuned 2021
Il concessionario della mia città dice che, a prescindere dal negozio che prende in consegna il lavoro, ci vorrà un mesetto. Pazienza, meglio controllare subito ora che è in garanzia piuttosto che poi arrivare a un difetto più marcato più in là a proprie spese.
Nessuno di voi riscontra questo leggero scatto all'innesco del motore? Non vorrei che sia una mia fisima, ma francamente non ricordo questa particolarità...
...guarda...stessa cosa avverto io sul mio giocattolo nuovo,ma da neofita,l'impressione che ho,è che sia una cosa "normale"....è come se si sentisse l'ingaggio del motore dopo che,una volta che hai smesso,riprendi la pedalata...boh...non so...non avendo mai avuto prima un'ebike,non riesco a valutare bene la cosa ed alla prima occasione provo a chiedere al concessionario...
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
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haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Mi sembra che il nuovo bosch a differenza dell'altro non utilizzi nella ruota libera un cuscinetto unidirezionale ma usi dei cricchetti.
Quindi se è una cosa leggera forse ci sta. Attendiamo conferme.
 

DueRuotista

Ebiker normalus
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Riese Muller
Portata in un centro Bosch, il titolare gentilissimo ha parlato con Bosch Germania e si e preso ieri la bici.
Oggi ha fatto delle prove riportando il software alla vecchia versione. Il problema a suo dire si avverte di meno.
Ma secondo lui il tutto nasce dal fatto che la ruota libera del motore ha un numero di cricchetti inferiore (31) a quello della ruota libera della ruota posteriore (33) e questa disparità crea un tempo di innesco maggiore. La cosa con 85nm è più evidente. Insomma me la devo tenere così. Mi spiace.
Io sono abbastanza ossessivo, non so se il problema c'è sempre stato... che dire?
La mia compagna ha una ebike con trazione a cinghia e bosch gen 3, il problema non si avverte, Ed è più vecchia della mia che ha la catena
 
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