Tecnica di guida I vantaggi dei pedali flat

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.434
4.845
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ma in tutto questo il binger non dice niente?
Che magari inventa dei pedali con attacco a ventosa che vanno bene sia x stare attaccati in sicurezza che x sturare i cessi.. !
Non dice più nulla perché ha bloccato tutti e sul forum vede solo i suoi 3d e i suoi messaggi di apertura. Quindi per rivederlo o c'è da aspettare che apra il prossimo 3d o c'è da sperare che esca di testa e si metta a rispondere ai suoi stessi messaggi
 
Reactions: AlfreDoss

Win73

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2021
198
124
43
51
Vicenza
Visita Sito
Bici
Kawasaki ksx 8.4
Io ho sempre usato pedali doppio effetto spd/flat sia sulla muscolare che sulla ebike, attualmente uso degli Shimano PDEH500 con tacchetta su un lato e perni sul lato flat, mi trovo benissimo, ma vedo che sono una mosca bianca
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.013
2.418
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io ho sempre usato pedali doppio effetto spd/flat sia sulla muscolare che sulla ebike, attualmente uso degli Shimano PDEH500 con tacchetta su un lato e perni sul lato flat, mi trovo benissimo, ma vedo che sono una mosca bianca
No, pure io uso i double e mi trovo bene, anche perché cmq al 90% uso sempre il lato Spd , tenendo il flat nel caso devo fare "passeggiate" Con scarpe normali
 

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.013
2.418
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Se ha veramente bloccato tutti vuol dire che non è un semplice troll a cui piace fare flame, ma ci crede veramente in quello che scrive...
Quindi alla fine non so cosa sia peggio..!!
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.182
2.929
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
No, pure io uso i double e mi trovo bene, anche perché cmq al 90% uso sempre il lato Spd , tenendo il flat nel caso devo fare "passeggiate" Con scarpe normali

Si, però quando devi sganciare (a me capitava abbastanza spesso a causa dei percorsi che faccio) poi ti tocca sempre cercare il lato giusto per riagganciare. Io per un po' ci ho provato, giuro, ma proprio non sono riuscito a venirne a capo e me ne sono fatto una ragione. Era una sofferenza inutile.
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
606
570
93
51
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Solitamente con questo tipo di pedali il peso è sbilanciato da un lato,
perciò se scorrono bene tendono a mettersi "in piedi".
Dopo un po di pratica viene istintivo ingaggiare col piede da dietro se vuoi un lato, da davanti l' altro.
 
Reactions: Gioscott85

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.013
2.418
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Raramente mi capita di sganciare un piede se non per "dare la zappata" Nel caso perdo l'anteriore, ma anche nel caso , basta appoggiare anche sul flat e girare il pedale appena il trail lo consente, poi dipende anche da che scarpa su ha, io con le estive 5/10, tengono benissimo anche dal lato flat, mentre con le invernali hanno poca presa sul flat, quindi se mi capita di stare appoggiato provvisorio, cerco di tenere il pedale al centro del piede in modo che vada a poggiare contro il tacco, e non rischio di scivolare