zanpa
Ebiker pedalantibus
Parlavo di nduro, proprio per il fatto di aver fatto la F7 e non averlo fatto anche con geometrie da enduroFullSeven LT e FullSeven Modelli 5.0 e 6.0 sono con motore Yamaha e batteria integrata [emoji16][emoji74]
Parlavo di nduro, proprio per il fatto di aver fatto la F7 e non averlo fatto anche con geometrie da enduroFullSeven LT e FullSeven Modelli 5.0 e 6.0 sono con motore Yamaha e batteria integrata [emoji16][emoji74]
Se solo avessero semiintegrato la batteria tipo fantic o mustache, giusto per chi non vuole il bosh e in attesa della flyon in alu
Parlavo di nduro, proprio per il fatto di aver fatto la F7 e non averlo fatto anche con geometrie da enduro
La batteria semintegrata tipo Mustache sarebbe un mio personale desiderio, non mi piacciono le in tube, troppo scomode in caso di seconda batteria, ma mi rendo conto che in Haibike preferiscono i tuboni che sono tanto di moda, quello ci sta...E' un curioso modo di ragionare il tuo (si fa per dire):
non ti viene il dubbio che, se Haibike sta predisponendo la linea Yamaha con le batterie integrate (presentando intanto le FullSeven), sia quanto meno poco "conveniente" modificare il telaio delle attuali Enduro o AllMtn mettendo una batteria "semintegrata"?
La batteria semintegrata tipo Mustache sarebbe un mio personale desiderio, non mi piacciono le in tube, troppo scomode in caso di seconda batteria, ma mi rendo conto che in Haibike preferiscono i tuboni che sono tanto di moda, quello ci sta...
Quello che non capisco però nelle scelte commerciali di Haibike è di mettere a catalogo 3 bici motorizzate Yamaha con batteria integrata e tutte e tre con montaggio basico, motore PW-SE, e geometrie analoghe, forse se avessero fatto una Nduro con PW-X e montaggio decente, tipo la 7.5, sarebbe stata una biga molto gettonata tra i fans del marchio.
Sembra quasi che snobbino la morotizzazione Yamaha che invece secondo me è quello che ha contribuito maggiormente alla diffusione del marchio .... anche perchè di alternative con il bosh ce n'è una valanga
Vedo che l'argomentazione continua a cambiare ma comunque...... forse non sai che i modelli enduro per Haibike sono una percentuale minima della produzione quindi il rinnovamento della linea Yamaha è logicamente partito con i modelli più venduti e tecnicamente più semplici da avviare alla produzione industriale.La batteria semintegrata tipo Mustache sarebbe un mio personale desiderio, non mi piacciono le in tube, troppo scomode in caso di seconda batteria, ma mi rendo conto che in Haibike preferiscono i tuboni che sono tanto di moda, quello ci sta...
Quello che non capisco però nelle scelte commerciali di Haibike è di mettere a catalogo 3 bici motorizzate Yamaha con batteria integrata e tutte e tre con montaggio basico, motore PW-SE, e geometrie analoghe, forse se avessero fatto una Nduro con PW-X e montaggio decente, tipo la 7.5, sarebbe stata una biga molto gettonata tra i fans del marchio.
Sembra quasi che snobbino la morotizzazione Yamaha che invece secondo me è quello che ha contribuito maggiormente alla diffusione del marchio .... anche perchè di alternative con il bosh ce n'è una valanga
Calma calma, non mi riferivo alla tua, stavamo parlando di telai con batteria integrataGuarda Haibike HA FATTO una nduro con un montaggio valido e intelligente..(rapporto qualità prezzo..) tanta sostanza in 22,9 kg di biga... ottime quote geometriche e buon reparto sospensioni...
Quindi il tuo “se avessero fatto un montaggio decente”
è fuori luogo...., veramente non capisco dove vedi che “snobbano” questo motore....
Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Magari nel 2015 è stata la prima azienda a credere nell'ebike e pure Bosch, oggi a parte il discorso Giant, è forse l'unica a montare Yamaha.Vedo che l'argomentazione continua a cambiare ma comunque...... forse non sai che i modelli enduro per Haibike sono una percentuale minima della produzione quindi il rinnovamento della linea Yamaha è logicamente partito con i modelli più venduti e tecnicamente più semplici da avviare alla produzione industriale.
I modelli enduro e allmtn con il PW-X verranno presentati nel nuovo catalogo 2020.
Una chiosa infine sul contributo alla diffusione del marchio da parte di Yamaha: nel 2015, quando sono arrivate le Sduro (che allora distinguevano i modelli Yamaha), Haibike deteneva già il 70% dell'intero mercato europeo ebike ed i motori usati erano solo Bosch.......
Magari nel 2015 è stata la prima azienda a credere nell'ebike e pure Bosch, oggi a parte il discorso Giant, è forse l'unica a montare Yamaha.
Cmq è incredibile come si parla di 4 anni come stessimo parlando della preistoria....
2015 ? Ci ha creduto ?
Ci aveva creduto già nel 2011 come noi ben sappiamo, comunque preistoria o meno, un pò di maggior conoscenza del pianeta ebike creda sia utile anche in questo Forum, così magari si possono evitare chiacchiere da bar o informazioni poco affidabili!