Guasto Bosch CX GEN4

testy

Ebiker ex novello
30 Luglio 2019
23
16
3
Treviso
Visita Sito
Bici
Da decidere
Ieri durante un giro dopo circa 900m di salita di colpo il motore ha smesso di dare assistenza , nessun errore nel display.
Provo a spegnere e riaccendere il kiox ma non risolvo, controllo sensore, calamita e noto che il motore è abbastanza caldo.
Attendo qalche minuto e torna a funzionare, riprendo la salita ma dopo qualche metro sento cambiare il rumore del motore e si blocca di nuovo l'assistenza sempre senza errori nel kiox. Decido di tornare a casa.
Arrivato a casa dopo oltre 20 min senza utilizzare il motore riprovo ma ancora niente. Stacco la batteria e lascio la bici.
Dopo alcune ore ho ricollegato la batteria e riprovo bici e funziona, ma il rumore del mototre è cambiato da prima del problema.
Ora la devo portare in assistenza (è in garanzia 50h e 773km) ma oggi è chiuso e domani lavoro e non riesco devo aspettare mercoledì.
Ma qualcuno ha esperienze simili? Cosa devo aspettarmi?
Grazie

testy

Ebiker ex novello
30 Luglio 2019
23
16
3
Treviso
Visita Sito
Bici
Da decidere
Non ho avuto nessuna risposta ma scrivo comunque se può servire a qualcun altro.
Alla prima volta che ho portato la bici in assistenza, non dava errori il display, mi hanno resettato e aggiornato il software, ma al primo giro stesso problema con la differenza che mi ha dato errore 500

Ho riportato la bici al negozio e ora mi devono sostituire il motore.

burka

Ebiker novello
2 Luglio 2019
9
1
3
Poppi
Visita Sito
Bici
Ktm kapoho
Errore interno del software della Drive Unit, ma poi ci sono 52 sottocodici, che si identificano solo con il Software di Diagnosi........
Ma allora questi motori Bosch tanto decantati hanno qualche difettuccio fin dalla nascita. Pensate che io sono alla terza sostituzione (sempre della serie precedente), ma puntualmente dopo pochissimi giorni dalla scadenza della garanzia, o smettono di funzionare o sono i cuscinetti, insomma io ho avuto diversi problemi, non so se anche qualcuno di voi ha delle lamentele da fare. Io penso che una ditta così blasonata non dovrebbe subito porre rimedio ai problemi segnalati magari cambiando tipo dei componenti che danno più problemi. <saluti

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Per dare un parere bisognerebbe guardare un po' i numeri, quanti casi di guasto ci sono su quanti motori hanno venduto.
Un caso non credo che sia molto rilevante, spero risolvano (io ho fidcia nel brand personalmente) e che ne capitino il meno possibile.

Qui sul forum ci sono casi di tripla sostituzione sia di bosch che di brose etc etc. Sono giustamente "casi" da pesare con i numeri alla mano.
Poi chiaroche se ogni giorno un utente in piu' ha problemi allora uno si fa l'idea.

Reactions: testy

burka

Ebiker novello
2 Luglio 2019
9
1
3
Poppi
Visita Sito
Bici
Ktm kapoho
Di Bosch ho solo il forno e la lavastoviglie…. tra un po' anche il nuovo drive unit, certo che 3 motori ad un singolo utente fanno pensare.
Più che pensare fanno incavolare e non poco; la rabbia è che fanno orecchie da mercante.Questa volta però ho optato per la sostituzione del perno centrale e dei cuscinetti (comunque una cosuccia da 250/300€ circa). Alla prossima rottura metterò in rete una bella recensione dettagliata per vedere se reagiscono, ma ho i miei dubbi. Ciao