Lassa sta… l’abbiamo fatto ieri e sia la discesa dalla Martica che il Mondoflow erano messi maleper me va bene! sabato come siete messi?
Lassa sta… l’abbiamo fatto ieri e sia la discesa dalla Martica che il Mondoflow erano messi maleper me va bene! sabato come siete messi?
Ciao, sì, diciamo che ad occhio e croce il Mondoflow non riceve manutenzione se non qualche pulita da passaggi di bikers, però è molto scavato... Martica versante Varese più o meno sempre messa come al solito. Abbiamo fatto la discesa altro lato, il 316 che porta in Valganna. Già è poco utilizzato perché non di particolare pregio, adesso è anche carico di foglie quindi pure peggio.Ciao, non vado a Mondonico da un bel pò, sapevo che era messo male, anche perchè per come è fatto con quei ripidoni su terra, la siccità di questi mesi non gli sta immagino facendo molto bene.
Ma Martica quale intendi? Roccette è diventato negli ultimi anni sempre più sccassato e meno scorrevole, ma tutto sommato è così da un paio d'anni almeno, stessa cosa il Tabellone/Clean/Garibali (o Radici). Ti riferivi a qualche altro trail?
Io di solito faccio il 315 da Brinzio fino a Bedero, poi salgo a MondonicoSì, diciamo che volevo arrivare all'inizio della risalita per Mondonico in modo meno banale che facendo la Valganna... e per quello ha anche funzionato. Solo che con tutte quelle foglie è stata molto meno divertente di come poteva essere
yessss domenica presente! Sabato non credo di esserci, forse solo al pomeriggioSabato credo proprio di non farcela... ma domenica mi piacerebbe andare con Kes in Cubana visto che non l'ha mai fatta...
Ah il 316!Ciao, sì, diciamo che ad occhio e croce il Mondoflow non riceve manutenzione se non qualche pulita da passaggi di bikers, però è molto scavato... Martica versante Varese più o meno sempre messa come al solito. Abbiamo fatto la discesa altro lato, il 316 che porta in Valganna. Già è poco utilizzato perché non di particolare pregio, adesso è anche carico di foglie quindi pure peggio.
Ma sai che l' ho fatta un paio di settimane fa e l' ho trovata divertente ? Non era messa male, solo in basso dopo il raccordo con miniera bassa è sassosa e smossa, ma li l'ho sempre trovata così.Ah il 316!
Ho caricato la traccia anni fa quando ho mappato tutto su trailforks ma è da almeno 3 anni che non ci passo, in effetti non è un granchè come divertimento, anche perchè ai tempi con la muscolare spararsi tutta la salita per poi buttarla via con una discesa scarsa non era proprio il massimo. Solitamente dalla cima facevo la miniera alta, ma anche quella son sei mesi che non passo.
Piuttosto faccio doppietta sulle roccette.
Miniera Alta a me è sempre piaciuta, ha un paio di scorci sui laghi di Ghirla e Ganna fenomenali, e si alcuni passaggi sono molto carini. La parte comune con la miniera bassa è così da sempre, ma il divertimento è sopra. Buono a sapersi, ripasserò a farla.Ma sai che l' ho fatta un paio di settimane fa e l' ho trovata divertente ? Non era messa male, solo in basso dopo il raccordo con miniera bassa è sassosa e smossa, ma li l'ho sempre trovata così.
Altra sorpresa Sabato è stato il 313 che era parecchio che non facevo. E' sempre selvatico e stronzetto però era abbastanza pulito tutto sommato.
Segnalo che il sentiero che dalla stradina del Forte di Orino sale alla Punta di Mezzo era chiuso per taglio piante. Non so se ora han finito.