Pensavo di elettrificare pure la moglie, cosi per i giri impegnativi, che farei comunque da solo sarei sistematoVai con la seconda batteria....ne vale la pena...
Pensavo di elettrificare pure la moglie, cosi per i giri impegnativi, che farei comunque da solo sarei sistematoVai con la seconda batteria....ne vale la pena...
Pensavo di elettrificare pure la moglie, cosi per i giri impegnativi, che farei comunque da solo sarei sistemato
Beh ragazzi io ci ho provato a "disintossicarmi"; dopo anni di fuoristrada a motore, sono tornato nella mia scatola di sardine rassegnandomi a qualche passeggiata domenicale su piste ciclabili piatte e noiose come una minestrina in brodo
I boschi e i sentieri non li ho mai abbandonati, però percorrendoli a piedi sentivo che mancava qualcosa, mancava l'emozione delle due ruote!
Le e-mtb nel nostro paese erano ancora un sogno per pochissimi e tecnicamente non all'altezza.
Le potevo ammirare in rete ma purtroppo da noi arrivava poco o niente, poi finalmente, dopo anni di attesa, le prime bici decenti con un motore elettrico!
Da lì in avanti il passo è stato breve, ho iniziato con una full, ruote da 29" e motore Yamaha, beh non vi dico l'emozione del primo giro in fuoristrada con un mezzo che seppure con qualche limitazione mi regalava tre ore di puro divertimento nei sentieri che conosco da sempre!
La storia recente è ancora più entusiasmante, ho sostituito la 29" con una 27,5" plus e 150mm di escursione e mi sono avventurato per la prima volta sulle vette dell'Appennino.
Sì, sono una pippa con poco fiato e gamba, in salita rantolo e in discesa rotolo, ho poco tempo per usarla.........................ma quando esco con lei mi diverto come un bambino.
Se mai nella vita avete percorso qualche metro in fuoristrada e la cosa vi è piaciuta, dovete mettere la chiappe su uno di questi mezzi e infilarvi in un single track nel bosco............provatele e raccontateci le vostre sensazioni!
Una buona parte di noi viene dal trial...o come nel mio caso più moto alpinismo
...quindi smettere con la moto e trovarsi questi mezzi non fa altro che ringiovanire il nostro spirito....mi riportano indietro di una 30 di anni con lo spirito (non con il fisico)
Si tratta solo di aspettare un anno o due e poi sarà il boom. Proprio ieri parlavo con un vicino di casa ultrasessantenne che faceva migliaia di km annui in bdc ed ora dopo operazione alle ginocchia non può andare in bici sul bello di queste emtb e lui testualmente mi ha detto che dovrei vergognarmi a farmi vedere in giro con il motore. Secondo me fra due anni lo trovo in giro in è mtb anche lui!!!!!!
per non parlare della comodita' rispetto al trial.......Siamo a metà maggio e ancora non ho riattivato l'assicurazione dell' endurona stradale, indovinate per colpa di cosa
Da quando uso la e-mtb ho ormai abbandonato la pratica del fuoristrada con il trial.
Le attuali e-mtb sono talmente ben frenate e ammortizzate che i single tracks in discesa non ti fanno rimpiangere la moto, anzi!
Molti lamentano un eccessivo peso del mezzo ma se devo fare un raffronto con il trial, che pure è un mezzo molto leggero, beh ragazzi le ultime evoluzione all mountain o enduro di questi mezzi sono pazzesche