Perdo tutti i sensori...dovrei prendere una pascià cardio poi... Lo so, sono una s..aPrendi il supporto da manubrio per orologi della Garmin e usi il Fenix per la navigazione, con 10€ te la sei cavata.
Potrei essere interessato al 25, ma proprio per liberarti spazio dal cassetto...se accettassi offerte indecenti procedo a formularne una..Edge 25 Ne ho uno che non utilizzo da tempo, accetto offerte...
A 100€ do via un edge 520, senza fascia cardio
Sto facendo diverse ricerche .. in effetti penso che alla fine potrei davvero andare di garmin EDGE, nuovo ma magari di qualche anno fa in offerta sui siti... mi basta solo che mi indichi la traccia in linea di massima..giusto per non sbagliare percorso e non tirare fuori il cell in continuazione..come suggerito sopraÈ comunque una alternativa, visto che hai già il Fenix e che anche per la navigazione è valido, 10€ circa di staffa a manubrio + 30€ di fascia cardio Decathlon.
Oppure vai di Edge 130.
Potrei essere interessato al 25, ma proprio per liberarti spazio dal cassetto...se accettassi offerte indecenti procedo a formularne una..
CiaoCiao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi .
Scott Aspect eRide 930 in attesa di consegna.
Vi ringrazio perché sto leggendo le varie sezioni e mi sto facendo una cultura. Vengo quindi a chiedere Vs supporto.
Vorrei acquistare un computerino per seguire le tracce Gpx scaricate dai vari siti o create da me. Non cerco particolari caratteristiche in quanto, se possibile, utilizzerei lo schermo solo per le indicazioni sulla direzione da seguire. Non è necessario che sia cartografico, ma solo che al momento in cui fosse necessario cambiare strada me lo proponesse sul display.
Utilizzo quotidianamente un Garmin Fenix 7 Solar per monitorare tutte le mie attività e con il quale registrare eventualmente i miei allenamenti in bici, sia per quanto riguarda il percorso fatto, che per battiti/calorie etc, e con il quale sincronizzo tutto su Strava and company.
Detto questo, avete qualche prodotto da suggerirmi? Ho visto,tra gli altri, i Bryton e non sarebbero male, forse anche troppo validi per quello che cerco e saremmo sulle 80€.. Ma ditemi voi.
Grazie a tutti
Ciao. Si, lo utilizzerò sicuramente, ma tenendolo al braccio volevo avere anche l'alternativa sul manubrio che mi mostrasse solo la traccia da seguire senza altre info per le quali appunto controllerei sul FenixCiao
io utilizzo il mio Fenix 6 pro, tu hai il fenix 7, perchè non utilizzi quello?
tieni conto che per la bicicletta il sensore al polso non sarà mai preciso come un sensore toracico, il col fenix 6 comunque lo collegavo sempre al sensore toracio e prendilo buono perchè ci devi stare comodo e deve durare anni, il mio Garmin (parlo di fascia Cardio) ha 12 anni e va egregiamente e non mi accorgo nemmeno di indossarlaPerdo tutti i sensori...dovrei prendere una pascià cardio poi... Lo so, sono una s..a
varie soluzioni con prezzo decrecenteCiao. Si, lo utilizzerò sicuramente, ma tenendolo al braccio volevo avere anche l'alternativa sul manubrio che mi mostrasse solo la traccia da seguire senza altre info per le quali appunto controllerei sul Fenix
ma un vecchio smartphone in disuso non ce l'hai? di quelli con lo schermo "piccolo", da fissare senza preoccupazioni di danni costosi sull'orizzontale in prossimita' dello sterzo.
ho l'edge 130 e sono abbastanza abile nell'orientarmi (traccio per osm da tanti anni... ), non te lo consiglio affatto come strumento primario di orientamento. schermo piccolo ed assenza di cartografia significa che quando c'e' un bivio dubbio, ad esempio due possibilita' che procedono quasi nella stessa direzione, non capisci con certezza e devi tirare fuori uno strumento cartografico. non risolve rapidamente i problemi seri. tanto vale , se lo permette, mettere dei waypoints nei punti critici con allarme di prossimita (che suoni o vibri quando ti avvicini a meno di tot metri) . a quel punto guardi l'orologio...
nessuna sim. la connessione col mondo esterno serve per utilizzare app che fanno uso di sole mappe on line (in tal caso fai wi-fi + hotspot). e' comunque piu' sicuro avere le mappe gia' scaricate sul telefono, per non essere in balia della disponibilita' di rete sul telefono "buono"
niente wi-fi, niente rete dati-telefono, niente app in background.... messo cosi' anche un telefono non moderno dovrebbe garantire una durata sufficiente della batteria. non bastasse hai sempre l'opzione di spegnere e riaccendere lo schermo al bisogno. tipo su salite lunghe non serve di certo sempre attivo.