Ma non ho capito … queste radiali, Albert o MM, su trail asciutti es estate piena, non si prestano ? E in cosa pagano ? Sono piu’ da terreni umidi fangosi o rocciosi che siano?
… inoltre qualcuno sa la differenza tra Albert e Magic Mary entrambi radiali ? Ho visto che c’e’ chi monta Albert ultrasoft + Albert soft chi MM ant e Albert post…
Come già detto il maggior grip serve molto di più quando le situazioni di aderenza sono precarie come appunto in questa stagione di umido e bagnato. Sull'asciutto come le ho usate a gennaio (che nella mia zona non ha piovuto da oltre 20 giorni) rimane sempre un miglior assorbimento, ma secondo me si può anche rimanere su una gomma normale specialmente al posteriore mentre all'anteriore avere sempre un ottimo grip non è male.
Albert rispetto al MMary è una gomma più adatta a terreni compatti perchè i tasselli sono più ravvicinati e in caso di fango scarica molto meno. MMary è una gomma polivalente che però sul terreno compatto e duro non rende al meglio e appunto un Albert andrebbe meglio.