Alla fine mi confondere con queste gomme io andrei anche di 2,6 ma penso che sulla mia moterra prima versione abbassi troppo il movimento centrale per quello chiedevo quale gomma da usare in versione 2,8 senza lattice
mah...l'accoppiata MM+BB consigliata da molti credo che non sia molto adatta per me visto che la bici la userei più nel periodo primavera\estate\autunno (quindi con poco fango) e spesso la userei per andare alla mia baita su un percorso praticamente tutto cementato
Proprio anche da quel grafico avrei scelto una fra le ec e le HD.. graziemah...
più che per il fango questa accoppiata è un'accoppiata per chi scende veloce e vuole una gomma prestazionale in discesa a scapito di tutto il resto, ovvero pedalabilità e quant'altro, per cui anche se tu girassi in inverno per quello che hai detto di fare andrei su altri lidi
Se vuoi restare su Schwalbe, mettono un grafico semplice semplice sulla tipologia delle loro gomme, sta a te decidere, meglio seguire quel grafico che i vari commenti degli utenti (me compreso) dove ognuno dice la sua e magari ha provato una o 2 gomme differenti...
Vedi l'allegato 56789
Esatto, minimo 2.8Tra l'altro oltre la tipo di pneumatico i miei cerchi sono i wtb scraper con larghezza interna di 45 mm di conseguenza non consigliate misura inferiore ai 2,80? Grazie
Penso sia improbabile ti serva un double defense dove prima andava bene un exo, stesso discorso per maxxgrip dove c'era gripton. Prendere una bici alleggerita per rallentarla con gomme adatte a quel che dichiari tu stesso di non fare mi sembra una cattiva scelta.
Se ti arriva col dissector maxterra anteriore potresti provarlo dietro ed inizialmente comprare solo un anteriore.
Hai una ebike da 20kg. Col motore. Se le metti 400 gr in più per 2 gomme più robuste non cambia nulla e stai più tranquillo per forature e cerchi. Effetto giroscopico e tassellatura più pronunciata rispetto a quelle di serie a mio avviso sono anche loro compensati dal motoreGrazie del consiglio.
Sarà la mia prima ebike e non ho idea se occorrano gomme più "corazzate" rispetto a una muscolare. Di fatto, vedo tutti montare almeno al posteriore gomme più pesanti.
Confesso anche che sulla muscolare oserei una posteriore più aggressiva, se non fosse la mia gamba attuale non mi premetterebbe di pedalarla