Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.597
4.774
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Contento, sono grammomaniaco, però voglio gomme che mi diano una certa sicurezza sia come grip che come robustezza, e secondo me con questa accoppiata ci dovrei essere. Le proverò questo autunno.
beh, io non sarei tanto contento allora.
come ben saprai la robustezza delle gomme è data proprio dal loro peso.
una gomma da 1150 e una da 1250 gr non sono la stessa cosa a livello di robustezza.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.604
2.646
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
allora il 65 sul tuo nome indica il tuo peso :D
No, l'anno di nascita, io in forma sono 64 kg!! ;)
Avendo letto della delicatezza dei Maxxis, mi aspettavo di aprire la posteriore (comunque ho i salsicciotti, ma viaggio a 1.3/1.2) al primo giro, invece ancora reggono!! sabato scorso in una discesa enduro dalla mie parti, girando in 3, un ragazzo (a dir tanto 70 kg) con una kenevo e un DHR Exo, salsicciotto e gonfio almeno a 1.6, (io ho gli Exo+, di serie sulla Wild) ha preso male una pietra e ha pizzicato e tagliato!! ho dovuto mettere 3 vermicelli e una pezza esterna per fargli finire il giro (la pezza esterna è una figata!!).
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.604
2.646
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
dacci info su questa perzza esterna...
Guarda, era una cosa che ho imparato a fare 20 anni fa dal Marrone.
Quando il taglio è troppo lungo anche per i vermicelli, metto una pezza di camera d’aria di bici da corsa, che tengo già in diversi formati nello zaino, e dopo aver fatto sgonfiare la gomma, cospargo l’una e l’altra con una colla specifica, la Loctite 406.
Appiccichi e dopo 30 secondi puoi gonfiare e andare. La Loctite in certi siti te la fanno pagare a peso d’oro, ma l’ho trovata su EBay (magari e Cinese ma funziona!) a 8€.
1630608100882.png
 
  • Like
Reactions: Rolly

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.604
2.646
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Certo.
Ma cercando con Google su eBay c'è pure uno che la vende da Bari a un paio di euro in meno
Non capisco il senso di questa discussione!?
Se la trovi a meno buon per te, io ho solo detto che, vedendo quanto la fanno pagare su certi siti, al prezzo che l’ho pagata io avevo dubbi che fosse una cinesata!! Punto.
 

Allegati

  • 124ED8DA-67F7-45CA-8833-F7DDBFC9F606.png
    124ED8DA-67F7-45CA-8833-F7DDBFC9F606.png
    574,4 KB · Visite: 12

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.057
2.970
113
Prov. MI
Visita Sito
Se qualcuno vende ad alto prezzo e altri a basso prezzo non vuol dire che il prodotto è caro. Ma che ci sono venditori che se ne approfittano.
Nemmeno io ho capito perché hai fatto questo discorso sul prezzo. Non serviva
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.604
2.646
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Se qualcuno vende ad alto prezzo e altri a basso prezzo non vuol dire che il prodotto è caro. Ma che ci sono venditori che se ne approfittano.
Nemmeno io ho capito perché hai fatto questo discorso sul prezzo. Non serviva
Se non l’hai capito te lo spiego: avendola sempre comperata a 25€, e avendola trovata alla metà, temevo che fosse un prodotto contraffatto, ma visto che ha funzionato ho fugato ogni dubbio.
sono stato abbastanza chiaro ora?
Del discorso tecnico non hai seguito nulla, hai solo obbiettato sul prezzo.
Continuo a non capire perché tu lo abbia fatto.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss