davanti o dietro?
Davanti ... trovata disponibile e acquistata ... Magic Mary Supergravity ... è una novità 2021 e sostituisce la Eddy Front Supergravity non più disponibile
Codice articolo -> 11654048.01
davanti o dietro?
Però quasi 1,4 kg per una anteriore!Davanti ... trovata disponibile e acquistata ... Magic Mary Supergravity ... è una novità 2021 e sostituisce la Eddy Front Supergravity non più disponibile
Codice articolo -> 11654048.01
ma non é più front!Però quasi 1,4 kg per una anteriore!
Ci può stare. Io con le 27.5 le usavo anche dietro, in carcassa normale. Ma mi pare che @basel l’abbia montata anteriore, e la mia perplessità era per il pesoma non é più front!
la descrizione dice:
Versione super gravity, ben robusto con spalla rinforzata e tasselli studiati appositamente per il montaggio al posteriore.
si saranno sbagliati?
Io sapevo che era il contrario, se vuoi più progressività (morbidezza iniziale e tenuta al cresere della sollecitazione) devi ridurre il volume d'aria, per le sospensioni ad esempio è così e per questo si mettono i token. Ma magari nel caso delle gomme mi sbaglio.
Ci può stare. Io con le 27.5 le usavo anche dietro, in carcassa normale. Ma mi pare che @basel l’abbia montata anteriore, e la mia perplessità era per il peso
Nelle forcelle di mettono i token non per ridurre il volume d'aria, ma perché è proprio l'elasticità del token che cambia la risposta della forcella.
Condivido quanto dici ma a proposito dei "PROIMPACT " non sostituiscono completamente l'aria, essendo permeabili alla stessa.Ti garantisco che i token che usa la mia forcella ed il mio ammortizzatore, e tutte le sospensioni RockShox ma credo anche le altre, sono tutto tranne che elastici, sono proprio di plastica dura incomprimibile ed hanno il solo scopo di ridurre il volume della camera positiva in modo da poter tenere lo stesso SAG e reattività iniziale con una pressione più bassa ma aumentare la progressività verso la fine escursione in modo da limitare eventuali fondo corsa. Lo dicono i produttori eh, io ci credo. Tu forse ti riferisci a sistemi per variare la curva di risposta complessiva della sospensione tipo i Pro-Impact di Andreani, che sono cilindretti morbidi (con diversi livelli di morbidezza) ed in quel caso sostituiscono la risposta dell'aria con quella loro. Ma non sono i "token", termine che usano tutti per indicare quanto sopra.
si, scusa non mi riferivo a te, ma era stupore per il fatto che una gomma nata front era diventata rear...Ci può stare. Io con le 27.5 le usavo anche dietro, in carcassa normale. Ma mi pare che @basel l’abbia montata anteriore, e la mia perplessità era per il peso
Sito Schwalbe generale: https://www.schwalbe.com/it/mtb
Forse intendi l'altro sito ebike. Credo perché, come altre, non ha l'omologazione E75 per s-pedelec fino a 50 kmhMi fa strano che non mettano anche la Big betty nella sezione Enduro eMTB.
Si, era l'altro.Forse intendi l'altro sito ebike. Credo perché, come altre, non ha l'omologazione E75 per s-pedelec fino a 50 kmh
Sul sito Schwalbe non c'è mai stato scritto che la Magic Mary è front. E nemmeno che Hans Dampf è rear.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?