kilowatt
Ebiker celestialis
E allora prova a cercare un Assegai Dh 2.5 come il mio che è largo uguale e va benissimoPota ... ma non si trovano Super Gravity le Front (29x2,60) ...
E allora prova a cercare un Assegai Dh 2.5 come il mio che è largo uguale e va benissimoPota ... ma non si trovano Super Gravity le Front (29x2,60) ...
infatti lui ha scritto 2.5La assegai 29x2.60 la fanno
a distanza di un mesetto, l'ho usata su fondi vari, ma prevalentemente asciutti,alla fine ho ceduto, mi piace provare alternative...
comprata e montata stasera
Dal 2013 il negozio online dedicato al ciclismo | Entra su Ridewill.it
Vendita on line delle migliori marche sul mercato di accessori e ricambi per ciclismowww.ridewill.it
l'impressione é buona: gomma al tatto morbida ma non troppo, tasselli bassi e solidi con rampa (scorrevole?), molto distanziati (buon autopulizia?), tasselli laterali molto solidi e vicini (buona tenuta laterale ?)
buon volume ma non esagerata: é una 3.0 ma ha quasi la stessa larghezza della 2.8 schwalbe, é leggermente più alta (buon assorbimento?)
tutte ipotesi da verificare sul campo
facile da montare sul cerchio e latticizzare
qualche misura:
RW 3.0 - 72x68 (gonfiata a 2)
HD 2.8 - 71x65 (gonfiata a 2)
Taipan 2.8 - 75x65 (gonfiata a 1.5)
di seguito foto: RW nuova montata davanti, HD usata passata dietro
prossimi giorni provo e vi dico
Vedi l'allegato 44746
Vedi l'allegato 44745
quando ho scritto io, in un gruppo fb, che tengo la gomma sotto l'1, mi sono preso degli improperi... adesso davanti uso un minion dhf 3c exo+ 120 tpi e, per 'sentirla' devo tenerla max a 0,8, di solito uso 0,9a distanza di un mesetto, l'ho usata su fondi vari, ma prevalentemente asciutti,
impressioni buone, più specificamente:
tasselli bassi che aggrappano bene, scorrevoli un po su tutti i fondi
si comporta bene anche sulle rocce, sui sassi mobili anche, apatto di tenere la èpressione molto bassa (sotto l'uno...) sennò a volte rimbalza spostando le pietre mobili
comportamento affidabile, non devo buttarla giù di forza: il profilo rotondo appoggia sempre bene e il solco prima dei tasselli laterali io non lo sento: il profilo rotondo consente l'appoggio di entrambe le file di tasselli, non c'è discontinuità
dietro la HD blu ci sta benone anche se un poco consuma, affidabile anche lei
niente a che vedere con la nobby nick che sul più bello, dove doveva dare fiducia scappava via
pe rme promosse come alternativa al set invernale (MM e BB)
io ho misurato, con strumento digitale:
0,85 davanti e 0,9 dietro (avevo paura a scriverlo qui )
ma potrei scendere
c'é da dire che non salto, al max qualche gradone max mezzo metro e non vado forte
a distanza di un mesetto, l'ho usata su fondi vari, ma prevalentemente asciutti,
si comporta bene anche sulle rocce, sui sassi mobili anche, a patto di tenere la pressione molto bassa (sotto l'uno...) sennò a volte rimbalza spostando le pietre mobili
provo a spiegare meglio: i sentieri in questione sono ricchi di pietre, fisse e mobili delle dimensioni più svariate (mela, melone, anguria e cosi via )Per essere una gomma che reclamizzano per il fango ... comunque usti! addirittura da 3"?
Per me (115 Kg bici+biker con equipaggiamento) pressioni sotto 1.0 bar non sono un'opzione, neppure con i Tannus montati, ma a parte questo cosa intendi per pietre mobili? Le pietre mobili che intendo io si spostano anche se le piglio con le gomme completamente sgonfie. Giusto domenica scorsa mi è capitato un bel sentiero tecnico in discesa tosta completamente cosparso di pietre della dimensione di un pugno, hai voglia a non farle muovere quando ci passi sopra tenendo la pressione gomme bassa.
ma che sezione usi tu: se usi 2.6 avendo minor volume dovrai gonfiare ovviamente di piùPer essere una gomma che reclamizzano per il fango ... comunque usti! addirittura da 3"?
Per me (115 Kg bici+biker con equipaggiamento) pressioni sotto 1.0 bar non sono un'opzione, neppure con i Tannus montati, ma a parte questo cosa intendi per pietre mobili? Le pietre mobili che intendo io si spostano anche se le piglio con le gomme completamente sgonfie. Giusto domenica scorsa mi è capitato un bel sentiero tecnico in discesa tosta completamente cosparso di pietre della dimensione di un pugno, hai voglia a non farle muovere quando ci passi sopra tenendo la pressione gomme bassa.
ma che sezione usi tu: se usi 2.6 avendo minor volume dovrai gonfiare ovviamente di più
.. il volume d'aria é ancora maggiore cosa che aiuta a tenere bassa la pressione
Per le forcelle non è proprio così: se sgonfi troppo per avere meno sollecitazioni su un determinato terreno, poi se aumenti la velocità o gli ostacoli rischi il fondo corsa, con possibili impuntamenti con tutto ciò che ne consegue, oltre a peggiorare in generale la guidabilita’ in discesa visto l’eccessivo abbassamento dell’anteriore. Per le gomme è un discorso simile, e anche qui dipende dal peso del biker, consistenza della carcassa, velocità e percorsi che si fanno. Più si sgonfia e più si ha grip e assorbimento, ma se la velocità aumenta, come anche gli ostacoli, si rischia di stallonare o pizzicare (e piegare il cerchio), e in generale si avrà meno precisione soprattutto in curva. Io vado abbastanza sgonfio, però peso 64 kg e ho I salsicciotti, però ho appena fatto la pressione per i giri del we, niente enduro, per cui le velocità saranno relativamente basse, ma con carcasse piuttosto sostenute delle BB e MM Super trail, le ho messe a 0.9 e 1.1. Con le Assegai viaggiavo a 1.2-1.3, sempre con salsicciotti ma diversi.29x2.4 davanti e 27.5x2.6 dietro, attorno 1.5-1.6 bar con i Tannus Armour, 1.8-1.9 senza, a meno di quelle pressioni le gomme mi sembrano budini tremolanti con zero feeling e fiducia. Almeno con i pneumatici che monto ora, Nobby Nic vecchio tipo di non so bene quale mescola ma certo non troppo sostenuti. Poi ovvio che durante un giro ci sono situazioni particolari dove sarebbe meglio abbassare un poco la pressione ma non posso mica stare lì a fermarmi e fare gonfia/sgonfia ad ogni variazione di terreno e pendenza. Una cosa è certa, io non pizzico, mai. Al massimo foro.
Io sapevo che era il contrario, se vuoi più progressività (morbidezza iniziale e tenuta al cresere della sollecitazione) devi ridurre il volume d'aria, per le sospensioni ad esempio è così e per questo si mettono i token. Ma magari nel caso delle gomme mi sbaglio.