Perché ok i salsicciotti.. Ma girare con le pressioni troppo basse, a parte la deriva e la deformazione del pneumatico che forse, se si va piano non si sente molto,
se il copertone è troppo sgonfio non permette alle sospensioni di lavorare bene. Praticamente intervengo sempre in ritardo. Quindi forse su un 3pollici, considerando comunque il peso di una e-bike, se non si è proprio una piuma non andrei sotto ad 1/1,1 bar.
in effetti sono risalito a 1 davanti e 1.2 dietro come minimo
dipende anche dal percorso e dallo stile di guida del momento
ora sto provando le wild enduro 2.8 3d gum
solo 2 uscite e francamente non le ho capite bene:
all'inizio su sassi e radici, mi sono sembrate dure e scivolose, ma le avevo gonfiate per l'asfalto, ho provato ad abbassare la pressione e sono sceso ben sotto l'uno, ma battevo il cerchio sui tronchi del Sangenesio e non é che siano migliorate molto, sono risalito ben sopra l'uno (misurazione a pollice...) e si comportano meglio ma rimangono comunque gomme a mio avviso per pietraie asciutte o terra compatta
seconda uscita su percorso (sassi, terra) meno impegnativo ma sempre scivoloso: le ho tenute a 1.2 davanti e 1.6 dietro, adattandomi alla sensazione di scivolosità alla fine potevano andare
conclusioni temporanee e prime sensazioni
mi paiono dure di carcassa e anche di gomma, ma non gradiscono la pressione bassa
rimangono scivolosette sull'umido e chiedono una guida decisa, non sono molto confortevoli
per me e per l'inverno mi paiono molto più indicate la coppia MM e BB supertrail arancio 2.8... almeno per il momento