Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

Lobot

Ebiker ex novello
20 Agosto 2021
35
32
18
28
Friuli
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Stereo 150
Perché ok i salsicciotti.. Ma girare con le pressioni troppo basse, a parte la deriva e la deformazione del pneumatico che forse, se si va piano non si sente molto,
se il copertone è troppo sgonfio non permette alle sospensioni di lavorare bene. Praticamente intervengo sempre in ritardo. Quindi forse su un 3pollici, considerando comunque il peso di una ebike, se non si è proprio una piuma non andrei sotto ad 1/1,1 bar.
 
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valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
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Massa
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Ho trovato solo risposte vecchie vecchie su un paio di gomme che avvicinandosi l'inverno mi destavano interesse ovvero Shorty 2 gen o dirty dan... solo le dirty dan mi impaurivano per la loro cattiveria !
La Shorty d'inverno su terreno viscido e fangoso l'ho usata per anni ed è fantastica come tenuta e capacità di scaricare il fango.
 
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carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
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Barzago
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deca stilus
Perché ok i salsicciotti.. Ma girare con le pressioni troppo basse, a parte la deriva e la deformazione del pneumatico che forse, se si va piano non si sente molto,
se il copertone è troppo sgonfio non permette alle sospensioni di lavorare bene. Praticamente intervengo sempre in ritardo. Quindi forse su un 3pollici, considerando comunque il peso di una e-bike, se non si è proprio una piuma non andrei sotto ad 1/1,1 bar.
in effetti sono risalito a 1 davanti e 1.2 dietro come minimo
dipende anche dal percorso e dallo stile di guida del momento

ora sto provando le wild enduro 2.8 3d gum
solo 2 uscite e francamente non le ho capite bene:
all'inizio su sassi e radici, mi sono sembrate dure e scivolose, ma le avevo gonfiate per l'asfalto, ho provato ad abbassare la pressione e sono sceso ben sotto l'uno, ma battevo il cerchio sui tronchi del Sangenesio e non é che siano migliorate molto, sono risalito ben sopra l'uno (misurazione a pollice...) e si comportano meglio ma rimangono comunque gomme a mio avviso per pietraie asciutte o terra compatta
seconda uscita su percorso (sassi, terra) meno impegnativo ma sempre scivoloso: le ho tenute a 1.2 davanti e 1.6 dietro, adattandomi alla sensazione di scivolosità alla fine potevano andare
conclusioni temporanee e prime sensazioni
mi paiono dure di carcassa e anche di gomma, ma non gradiscono la pressione bassa
rimangono scivolosette sull'umido e chiedono una guida decisa, non sono molto confortevoli
per me e per l'inverno mi paiono molto più indicate la coppia MM e BB supertrail arancio 2.8... almeno per il momento
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
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Bergamo
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Turbo Levo Comp
Ho trovato solo risposte vecchie vecchie su un paio di gomme che avvicinandosi l'inverno mi destavano interesse ovvero Shorty 2 gen o dirty dan... solo le dirty dan mi impaurivano per la loro cattiveria !
Ero tentato anch'io dalla Shorty gen2, ma tra la non disponibilità al momento dell'acquisto e la misura piuttosto piccola ho preferito altro.
Sulla carta comunque dovrebbe essere un degno successore della versione precedente.
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
176
43
piazza al serchio
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Moterra SE 2020
Ero tentato anch'io dalla Shorty gen2, ma tra la non disponibilità al momento dell'acquisto e la misura piuttosto piccola ho preferito altro.
Sulla carta comunque dovrebbe essere un degno successore della versione precedente.
Ma la misura piccola non sarebbe per me un problema, la disponibilità è la limitatezza delle versioni si
 
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Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
1.561
519
113
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Varese
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Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
Buonasera.
Ora inverno può arrivare! Io sono pronto!!
Buongiorno.
Ormai la ho provata per bene....e non la cambierei più!!
Gonfiata a 1.2 solo con lattice e peso 90 in assetto da guerra.
Tanto è che mi sto comprando la Werdict normale per estate
 

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ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
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Medolla (MO)
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Canyon Spectral:On 7.0
Anche perché gomme da fango puro tendono ad essere più strette per poter arrivare meglio al terreno compatto sotto al fango, mentre larghe tendono a galleggiarci sopra.
Sul fango si usano gomma più strette giustamente per i motivi che hai detto e anche per avere più spazio nel telaio in modo che possa essere meno probabile che si intasino le ruote.
 
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