a parte la catena mi sa che non c'è spazio nel carro, l'idea però mi stuzzica, così avrei 2 serie di ruote, le 27,5 con gomme stradali e le 26+ per l'off
Si la mia è una vecchia enduro specy 26" nativa ma dietro i 27,5 fino a 2,35 ci stanno e davanti ne avvanza ancora ma è la fox 36 ad essere molto generosa.Se non ricordo male pedali una 26" kittata...giusto?
se fosse così...credo opterei per la misura inferiore
presta attenzione anche al diametro...
nel mio caso dovevo verificare se la larghezza tra i foderi del carro era sufficiente, ma montandole al posto di una ruota 27.5 sapevo di non incontrare problemi di interferenza sul diametro
(il diametro finito montando le WTB Ranger da 2.8 è identico a quello delle ruote 27.5 gommate 2.25" uscite di serie)
su una 26" nativa, magari, interferenze sul diametro potrebbero verificarsi
in ogni caso come riferimento tieni conto che: su cerchio da 40 il Ranger da 2.8" risulta largo circa 68-69mm, e genera un diametro di circa 69.5cm
Asym + Scraper o hai trovato altro?Si la mia è una vecchia enduro specy 26" nativa ma dietro i 27,5 fino a 2,35 ci stanno e davanti ne avvanza ancora ma è la fox 36 ad essere molto generosa.
L'idea era di usare cerchio da 40 ant e post. da 35
comunque hope ha appena messo a catalogo le ruote con i cerchi da 35mm interno ma cazzarola non fà il 26" se no non avevo dubbi............
Da quello che ho trovato in giro gomme da 26" per 2,6 di larghezza non ce ne sono, intendo larghezza vera 75mm circa ed è un peccato enorme che shwable faccia solo il 27,5 e il 29 in quella misura.... la mia fortuna è che davanti mi ci stà un 2,8 ma è merito della fox36 con qr20........ dietro l'ideale sarebbe anche per mè il 2,6....ciao ragazzi
mi inserisco con una domanda ( ho cercato anch' io plus 26 per la mia muscolare ma ho trovato solo 2,80 che sono troppo grosse e non ci stanno , ovvero al minimo fango appiccicoso sei morto)
vorrei sapere di qualcuno che abbia provato sia i 2,60 in paragone ai 2,80
sulla mia super Giant 2017 ho i 2,60 che trovo già cicciosi ( provengo dall'utilizzo di 2,40 della muscolare con pressioni 1,8 ant e 2,0 post latticizzate) usandole a 1,50 ant e 1,60 post trovandole sufficientemente precise e assorbenti .
Dimenticavo , sono nobby nic ts e ps non apex che sarà il miom prtossimo obiettivo.
grazie come sempre e anche se sono vecchio mtbiker ( dal 1991) ascolto sempre gli altri pecchè come i bimbi c'è sempre da imparare
ciao grazie ancora
arrivati in che senso?Sono Arrivati !!!! e mi sembra possa essere un buon segno .......... Minion dhf e dhr 2,8x26".......... non ho più scuse hahahahahahahahaha
purtroppo in giro non li ho visti ma sul sito maxxis finalmente sono indicati nelle misure disponibili, presumo per aprile ci siano ! 1kg e 40g........arrivati in che senso?
si possono già acquistare? ...anche io li aspettavo, ma si parlava di aprile