è un argomento che mi sta molto a cuore...non solo perchè sono biker.. ma anche perchè si vive in una comunità ed è giusto che tutti vengano rispettati....
come detto in altre occasioni, sono confinante con svizzera... bon io in italia non giro quasi più... di boschi e posti belli ne abbiamo a bizzeffe..ma di... 'là'
ci son le regole e vanno rispettate e le rispettano... ok a volte o spesso vengono qui in italia e fanno i menefreghisti...e questa cosa mi fa incaxxare da bestia...
ma di 'là'... si viaggia sui binari... per moltissimi aspetti... case e vie in ordine, ditte belle ordinate...rarissimo trovare degrado e sporco... (tralasciando le grandi città....) la vita è cara e costosa per noi italiani...ma trovi tutti i servizi e le regole...
tornando a noi, alla mtb.... di là i sentieri son segnati, aggiornati, puliti, mantenuti, se ti comporti bene sei ben accettato, nei rifugi trovi le ricariche gratis..le persone ti salutano e ti lasciano passare, se sei sul sentiero giusto che è aperto alle bike, se hai la emtb son curiosi ..e ne hanno a bizzeffe...
gli organi di controllo son severi, con loro e con gli stranieri...se sbagli paghi...ma paghi davvero e subito...sennò ti tengono li al confine fin che non arriva il bonifico o qualcuno con i soldi.... sarà anche esagerato...ma io di 'là' questi problemi non li ho, ne in bike, ne a piedi, ne a sciare....
regole...
peccato....perchè abbiamo uno dei paesi più belli e buoni al mondo...........