Arrivata ieri tra ieri ed oggi ho montato upgrade che ho ordinato nelle settimane scorse.
Peso Elite 2 stock, misurato in negozio senza pedali, taglia M con camere, portaborraccia e disco di protezione raggi: 20.76 kg
Peso stimato dopo upgrade e montaggio tubeless, per differenza pesi parti: 19.4 kg circa, con portaborraccia, senza pedali.
Provata soltanto sotto casa e mi piace molto. È molto agile. Pedalata senza assistenza in pianura, non sento differenza di peso con muscolare, ma è decisamente diverso lo sforzo necessario per sollevarla.
Arrivata con flip chip in high, l'ho passata in low, ho spostato tutti gli spessori sotto il manubrio e la sento giusta per me.
Altezza mc in low confermata 343 mm e 353 in high.
Data una prima regolata alle sospensioni, usando tabella peso per la Fox 36, facendo sag posteriore e rebound giocandoci in po su cunette in cemento. Il carro mi sembra sensibile e attacca a terra lasciando cadere la ruota posteriore.
Costruzione del telaio molto bella, massiccia ai foderi bassi, con un'ottima verniciatura.
Assistenza:
1 e 2 moderate con la 1 che spinge più del peso aggiuntivo.
3 sensibilmente più spinta di 1 e 2
4 spinge forte
5 dragster
Non ho ancora smanettato con l'app per provare a modificare l'assistenza.
Motore abbastanza silenzioso, anche divertente da sentire. È "robotico".
In foto con:
-
ruote Newmen E.G.30/DT hybrid 240 30T
-sella Sqlab Ergowave S-tube
-pignoni
XT
-manubrio Sixpack Vertic carbon 785 mm, rise 20 mm
-dischi Braking 203-203 Batfly front, Wfix rear
-pedali HT Nano Ans01 e parapedivelle Pro