No no, nel caso penso ad un upgrade, non ad un downgrade!
ahahah era per dirti che purtroppo storicamente i Guide possono dare problemi. Però c'è a chi piacciono e se non ti danno problemi non è che non frenano...
Montando quasi tutte Sram come trasmissione montano anche i Guide per avere un manubrio più pulito visto che usano il Matchmaker. Un po' come il sistema I SPEC di Shimano.
Io ho messo i Saint e mi trovo molto bene. Ma già di serie gli MT520 frenano bene... magari su una discesa lunga lunga e impegnativa potrebbero iniziare a soffrire, cmq sia mi sembra molto dimensionati. Quelle che invece di serie escono con freni a due pistoncini ho visto che alla fine li cambiano tutti perché, pur frenando anche quelli, sono molto meno modulabili e arrivano prima al bloccaggio.
Sarei stato curioso di montare i Cura 4 visto che è un'azienda italiana non troppo distante da casa mia, ma per comodità ho preferito Shimano visto che lo monto sulla muscolare e quindi per spurgo e olio uso sempre la stessa roba (anche se in realtà... non è che gli devi fare niente)
@sideman ora sono cavolacci tuoi...