fatto!
Oggi test della borraccia
Tutto perfetto! E qualche fotina... Vedi l'allegato 15030 Vedi l'allegato 15031 Vedi l'allegato 15033
La differenza sta proprio nel fatto che l'ammo a molla e più fluido nelle discese, oltre al fatto che ha un'escursione maggiore sulla forcella.Dato che l’acquisto è rimandato e possibile che il budget si potrebbe alzare di qualche cosa, qui mi sorge il dubbio:
Tra il modello tuo (molla e 160) è quello blu che ci passano 500 euri che potrebbero essere 400 con gli sconti, che differenze sostanziali ci sono.
Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe?
Non è che molla e 160 rendano la bike leggermente meno agile nelle salite tecniche?
A livello di montaggio, oltre alle differenze enunciate, vale la pena?
Grazie mille x le risposte
Sid
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La differenza sta proprio nel fatto che l'ammo a molla e più fluido nelle discese, oltre al fatto che ha un'escursione maggiore sulla forcella.
Io alla fine ho preso quella blu con ammortizzatore ad aria e forcella da 150 proprio perché ha un utilizzo più polivalente.
Dato che l’acquisto è rimandato e possibile che il budget si potrebbe alzare di qualche cosa, qui mi sorge il dubbio:
Tra il modello tuo (molla e 160) è quello blu che ci passano 500 euri che potrebbero essere 400 con gli sconti, che differenze sostanziali ci sono.
Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe?
Non è che molla e 160 rendano la bike leggermente meno agile nelle salite tecniche?
A livello di montaggio, oltre alle differenze enunciate, vale la pena?
Grazie mille x le risposte
Sid
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ciao, sembrerebbe un problema alla ruota libera, forse con il freddo erano rimasti incastrati i dentini, poi sono riusciti ad uscire dalla sede ed ha ripreso a funzionareieri a un certo momento dopo una sosta i pedali giravano a "folle" la ruota ferma girava solo il pacco pignoni ho provato a cambiare rapporto è tornata a funzionare ...mi devo cominciare a preoccupare...?
.... riprendo il discorso del rumore strano quando smetto di pedalare, ieri dopo aver lavato la bike ho smontato la ruota posteriore e mi sono accorto che la cassetta si muoveva sul corpetto, subito ho pensato si fosse allentata la ghiera, dato un tiro con la chiave ma si muoveva ancora, allora mi sono accorto che i distanziali del mozzo erano allentati (quelli neri), serrati pure loro, rimontato la ruota e facendola girare è venuto fuori il rumore, rismontato tutto e toglienod il distanziale dal lato disco freno, facendo girare a mano il perno si sente il cuscinetto che non scorre bene
Ora , a parte portare la bici al sivende e fargli sentire il rumore con conseguente fermo bici etc etc, avendo già in mente di sostituire le ruote, mi chiedevo se avete notato anche voi che i distanziali si allentano così facilmente.
sostanziali poche. La forcella di quella blu è la Rhythm da 150. L'idraulica è identica. Lavora diversamente il il comando del blocco idraulico, ma dopo un po' capirai che il blocco sulla ebike non serve quasi mai soprattutto alla forcella. E' fatta di un alluminio meno pregiato e più pesante... ma in soldoni cambia poco
Ammo a molla e ad aria... Dire che se ti piace scendere, la molla vince su tutto. Avesse avuto un DPX2 magari il discorso era diverso, ma con i pesi in gioco quegli ammortizzatori senza piggy back sulle eBike sono un po' sottodimensionati. Un mio amico sulla Thok ha fatto proprio questo upgrade... dal Rockshox al DPX2.
Trasmissione identica, freni identici... e anche tutto il resto è uguale... per 400€ andrei sulla mia a occhi chiusi...
PS: è in arrivo il reggisella telescopico da 150 (aggiornamento per la mia guida, necessario) e i freni Saint... assolutamente non necessari, ma è natale e qualche regalo alla bimba va fatto
Scusami,
Non capisco una cosa però, dici che alla fine le differenze sono poche se non una vocazione leggermente più enduristica della SX1 pro (la tua) e poi suggerisci per 400 euro di prendere sicuramente la Sx1 pro?
Se io preferisco quindi una Mtb più Am che Enduro e le differenze di montaggio non sono così eclatanti non dovrei prendere la blu? E+ 2 pro risparmiando 400 euro?
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