Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
fatto!

domanda, sono già un paio di volte che riscontro un rumore quando sono in discesa e quindi non pedalo, avete preente quando la gomma tocca sui parafanghini in plastica, il tipico grrr grrr , unica cosa non ho nessun contatto tra gomma e parafanghi, ma lo fà ogni tanto, per esclusione direi che non proviene dalla trasmissione in quando non girando nulla non dovrebbe ssere lei, pensavo ad un cuscinetto delle ruote, ma lo farebbe sempre, con la bici sul cavalletto non si sente:confused: boooh
 

Stephane 75

Ebiker pedalantibus
22 Maggio 2018
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Roma
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Mondraker Crafty r 2021
Oggi 1674md di cui 700 a spinta per arrivare alla vetta nonostante il peso della bike ottimo supporto del motore.... Ora tachipirina aiutoooooo
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
.... riprendo il discorso del rumore strano quando smetto di pedalare, ieri dopo aver lavato la bike ho smontato la ruota posteriore e mi sono accorto che la cassetta si muoveva sul corpetto, subito ho pensato si fosse allentata la ghiera, dato un tiro con la chiave ma si muoveva ancora, allora mi sono accorto che i distanziali del mozzo erano allentati (quelli neri), serrati pure loro, rimontato la ruota e facendola girare è venuto fuori il rumore, rismontato tutto e toglienod il distanziale dal lato disco freno, facendo girare a mano il perno si sente il cuscinetto che non scorre bene:confused:
Ora , a parte portare la bici al sivende e fargli sentire il rumore con conseguente fermo bici etc etc, avendo già in mente di sostituire le ruote, mi chiedevo se avete notato anche voi che i distanziali si allentano così facilmente.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Oggi test della borraccia :):):)
Tutto perfetto! E qualche fotina... Vedi l'allegato 15030 Vedi l'allegato 15031 Vedi l'allegato 15033

Dato che l’acquisto è rimandato e possibile che il budget si potrebbe alzare di qualche cosa, qui mi sorge il dubbio:
Tra il modello tuo (molla e 160) è quello blu che ci passano 500 euri che potrebbero essere 400 con gli sconti, che differenze sostanziali ci sono.
Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe?
Non è che molla e 160 rendano la bike leggermente meno agile nelle salite tecniche?
A livello di montaggio, oltre alle differenze enunciate, vale la pena?

Grazie mille x le risposte
Sid


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Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
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28
52
Torino
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Dato che l’acquisto è rimandato e possibile che il budget si potrebbe alzare di qualche cosa, qui mi sorge il dubbio:
Tra il modello tuo (molla e 160) è quello blu che ci passano 500 euri che potrebbero essere 400 con gli sconti, che differenze sostanziali ci sono.
Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe?
Non è che molla e 160 rendano la bike leggermente meno agile nelle salite tecniche?
A livello di montaggio, oltre alle differenze enunciate, vale la pena?

Grazie mille x le risposte
Sid


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La differenza sta proprio nel fatto che l'ammo a molla e più fluido nelle discese, oltre al fatto che ha un'escursione maggiore sulla forcella.
Io alla fine ho preso quella blu con ammortizzatore ad aria e forcella da 150 proprio perché ha un utilizzo più polivalente.
 
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marasma79

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
168
86
28
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Santa nomad4
Ieri ho girato insieme a kenevo e devo dire che a livello di trazione la giant sembra decisamente superiore. Copia il terreno molto meglio. Forse la kenevo era settanta male o aveva motore troppo spinto come regolazioni. Però da dietro guardando entrambe le bici mi ha dato proprio questA sensazione è non solo a me. Sarà anche dovuto alle geometrie decisamente orientate più al gravity che magari in salita non sono ottimali.



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marasma79

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
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Santa nomad4
La differenza sta proprio nel fatto che l'ammo a molla e più fluido nelle discese, oltre al fatto che ha un'escursione maggiore sulla forcella.
Io alla fine ho preso quella blu con ammortizzatore ad aria e forcella da 150 proprio perché ha un utilizzo più polivalente.

Secondo me la molla per utenti oltre 80kg è decisamente più performante. La forcella da 160 cambia poco puoi comunque modificare la tua 150 in un secondo tempo volendo.

OPS ho sbagliato a quotare. Scusate.


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shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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1.344
113
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Varie...
Dato che l’acquisto è rimandato e possibile che il budget si potrebbe alzare di qualche cosa, qui mi sorge il dubbio:
Tra il modello tuo (molla e 160) è quello blu che ci passano 500 euri che potrebbero essere 400 con gli sconti, che differenze sostanziali ci sono.
Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe?
Non è che molla e 160 rendano la bike leggermente meno agile nelle salite tecniche?
A livello di montaggio, oltre alle differenze enunciate, vale la pena?

Grazie mille x le risposte
Sid


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sostanziali poche. La forcella di quella blu è la Rhythm da 150. L'idraulica è identica. Lavora diversamente il il comando del blocco idraulico, ma dopo un po' capirai che il blocco sulla ebike non serve quasi mai soprattutto alla forcella. E' fatta di un alluminio meno pregiato e più pesante... ma in soldoni cambia poco
Ammo a molla e ad aria... Dire che se ti piace scendere, la molla vince su tutto. Avesse avuto un DPX2 magari il discorso era diverso, ma con i pesi in gioco quegli ammortizzatori senza piggy back sulle eBike sono un po' sottodimensionati. Un mio amico sulla Thok ha fatto proprio questo upgrade... dal Rockshox al DPX2.
Trasmissione identica, freni identici... e anche tutto il resto è uguale... per 400€ andrei sulla mia a occhi chiusi...

PS: è in arrivo il reggisella telescopico da 150 (aggiornamento per la mia guida, necessario) e i freni Saint... assolutamente non necessari, ma è natale e qualche regalo alla bimba va fatto :D
 
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ekitesurfer

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2018
24
1
3
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REIGN E+ 0
ieri a un certo momento dopo una sosta i pedali giravano a "folle" la ruota ferma girava solo il pacco pignoni ho provato a cambiare rapporto è tornata a funzionare ...mi devo cominciare a preoccupare...?
 

tostarello

Staff
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15 Settembre 2016
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113
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cube stereo hybrid ONE55 slx
ieri a un certo momento dopo una sosta i pedali giravano a "folle" la ruota ferma girava solo il pacco pignoni ho provato a cambiare rapporto è tornata a funzionare ...mi devo cominciare a preoccupare...?
ciao, sembrerebbe un problema alla ruota libera, forse con il freddo erano rimasti incastrati i dentini, poi sono riusciti ad uscire dalla sede ed ha ripreso a funzionare
se fosse così basta pulire la ruota libera e lubrificarla con pochissimo olio (non col grasso)
 
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Teskio74

Ebiker pedalantibus
14 Novembre 2018
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GIANT TRANCE E+ SX 0 PRO
.... riprendo il discorso del rumore strano quando smetto di pedalare, ieri dopo aver lavato la bike ho smontato la ruota posteriore e mi sono accorto che la cassetta si muoveva sul corpetto, subito ho pensato si fosse allentata la ghiera, dato un tiro con la chiave ma si muoveva ancora, allora mi sono accorto che i distanziali del mozzo erano allentati (quelli neri), serrati pure loro, rimontato la ruota e facendola girare è venuto fuori il rumore, rismontato tutto e toglienod il distanziale dal lato disco freno, facendo girare a mano il perno si sente il cuscinetto che non scorre bene:confused:
Ora , a parte portare la bici al sivende e fargli sentire il rumore con conseguente fermo bici etc etc, avendo già in mente di sostituire le ruote, mi chiedevo se avete notato anche voi che i distanziali si allentano così facilmente.

Riesci a postare qualche foto?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.342
7.222
113
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Giant Trance E+ SX0
sostanziali poche. La forcella di quella blu è la Rhythm da 150. L'idraulica è identica. Lavora diversamente il il comando del blocco idraulico, ma dopo un po' capirai che il blocco sulla ebike non serve quasi mai soprattutto alla forcella. E' fatta di un alluminio meno pregiato e più pesante... ma in soldoni cambia poco
Ammo a molla e ad aria... Dire che se ti piace scendere, la molla vince su tutto. Avesse avuto un DPX2 magari il discorso era diverso, ma con i pesi in gioco quegli ammortizzatori senza piggy back sulle eBike sono un po' sottodimensionati. Un mio amico sulla Thok ha fatto proprio questo upgrade... dal Rockshox al DPX2.
Trasmissione identica, freni identici... e anche tutto il resto è uguale... per 400€ andrei sulla mia a occhi chiusi...

PS: è in arrivo il reggisella telescopico da 150 (aggiornamento per la mia guida, necessario) e i freni Saint... assolutamente non necessari, ma è natale e qualche regalo alla bimba va fatto :D

Scusami,

Non capisco una cosa però, dici che alla fine le differenze sono poche se non una vocazione leggermente più enduristica della SX1 pro (la tua) e poi suggerisci per 400 euro di prendere sicuramente la Sx1 pro?

Se io preferisco quindi una Mtb più Am che Enduro e le differenze di montaggio non sono così eclatanti non dovrei prendere la blu? E+ 2 pro risparmiando 400 euro?


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shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
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Varie...
Scusami,

Non capisco una cosa però, dici che alla fine le differenze sono poche se non una vocazione leggermente più enduristica della SX1 pro (la tua) e poi suggerisci per 400 euro di prendere sicuramente la Sx1 pro?

Se io preferisco quindi una Mtb più Am che Enduro e le differenze di montaggio non sono così eclatanti non dovrei prendere la blu? E+ 2 pro risparmiando 400 euro?


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Non è una Kenevo. Per me una 160/140 da 27,5 è una AM pura. Secondo me l'ammortizzatore è sottodimensionato nella versione 2.
La differenza di prezzo non è molta. E ovviamente l'allestimento è simile.
Se tu fossi un neofita ti avrei detto di prendere la 2 (nella mia zona se ne vedono parecchie), ma da quel che so sei uno che la discesa se la gode. E pur essendo piccole modifiche le ritengo importanti per uno più esperto
 
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