Ragazzi ieri ho avuto una bruttissima esperienza:
ho fatto un giro da 73km con batteria carica al 100% e al 62km la batteria è morta. Ho fatto il percorso della Morenica alle spalle di Torino con utilizzo costante della potenza variata tra il primo e il secondo led tranne in una salita dove ho usato il massimo della potenza.
Il guaio è stato che mi è morta in salita e ho dovuto spingerla come un cog..ione per l’ultima salita che mi rimaneva, facendomi poi i restanti km con pedalata muscolare( che non guasta......ma non a fine giro ), oltre al fatto che chiunque passasse di là si faceva delle risate senza senso nel vedere un pirla con la eBike a spingere a mano.....
Premetto che la batteria non è morta di colpo, ma ha regolarmente abbassato il livello di carica e lo vedevo dai led, ma non immaginavo che non mi bastasse per terminare un giro da 70km circa.
Ho fatto controllare ieri sera dal rivenditore la bici e collegandola al PC non risultavano anomalie....
La cosa mi fa girare parecchio i coljioni e non è nemmeno pensabile andare in giro con una batteria di riserva visto quanto pesa....
L’unica speranza è che ( come mi dice il mio rivenditore) potrebbe non aver fatto il ciclo completo di ricarica ( anche se a me segnalava carica completa )e nei prossimi giorni rifarò lo stesso percorso .......sperando che non risucceda.
Premetto che dei 72km 38 erano di sentiero misto strade bianche che ho fatto per raggiungere il gruppo, quindi niente salite o cose impegnative