Ciao a tutti, parliamo dell'"innominabile" quanto fastidioso blocco del motore raggiunti i 25kmh (evitare risposte virili come "io i 25kmh li supero a gambe" che sono inutili grazie, anche io li supero a gambe avendo avuto sempre la muscolare ma mi dà fastidio l'effetto freno). Ricordiamo che non è vietato installare un circuito elettronico che permette lo sblocco, ma è vietato usarlo in aree pubbliche e quindi non private. Installare quindi un sistema che tramite pulsante si attiva e si disattiva è possibile. Ovviamente una volta installato decade la garanzia, a meno che il sistema è fatto bene e da quindi i km e la velocità reale e si può togliere in qualsiasi momento senza lasciare traccia nemmeno nella memoria della centralina. Ho cercato in rete per la mia nuova Trance E+ SX0 Pro 2019 un bel pò un sistemi validi con queste caratteristiche:
- Un sistema smontabile in qualsiasi momento
- Non risultasse in alcuna maniera neanche in memoria della centralina della bike per eventuale garanzia
- Fosse attivabile e disattivabile da tasto per poterlo usare SOLO in aree private e rimanere in regola
- Che riportasse km percorsi e velocità reali
- Che fosse fatto bene e waterproof
- Facile da montare
- Prezzo onesto
- Non necessita di alcuna modifica alla e-bike
In rete su gruppi e fb provai a chiedere qualche consiglio ma non sò perchè sembrava che stavo chiedendo info su un fucile M4 per fare attentati ai ciclisti, allora ho capito che dovevo "studiare" da solo, inoltre in rete e su Youtube non ho trovato nessun video sull'installazione di questi sistemi su bici 2019 come la mia, ma solo su bici fino al 2018 dove bisognava tirare giù il motore per montarli.
Io ho risolto e ho trovato un sistema che ha tutte le caratteristiche che cercavo, quindi vorrei dare una mano a chi come facevo io, naviga nel buio su questo argomento.
Intanto cosa importante ho scoperto che nella mia ebike 2019 non c'è bisogno di tirare giù il motore ma basta togliere la protezione in plastica che stà sotto il motore e togliere una vite sulla paratìa laterale lato corona e vi trovate davanti i 2 connettori che servono(vi mostro la foto dove potete vedere cosa trovate togliendo il coperchio inferiore), l'unica cosa è che gli spazi sono striminziti e bisogna sistemare bene tutti i cavi per poter richiudere bene il tutto.
Montato ieri e provato e fa ottimamente il suo lavoro senza nessuna controindicazione.
Premetto che non sono il venditore e nemmeno un amico, ma solo uno che si è trovato e trattato bene, se a qualcuno interessa vi dico cosa ho installato, se invece non interessa a nessuno, ho solo raccontato la mia esperienza [emoji6]
Spero di essere d'aiuto a qualcuno..
Buone pedalate
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