Ragazzi buonasera... immagino che quello che sto per dire in 3 post così lunghi possa essere stato già trattato, La mia trance sx 0 pro 2019 si è messa a fare un rumore "a scatto" ad ogni pedalata. "tac" "tac" "tac" è davvero fastidioso soprattutto per un pignolo come me... la bici è tenuta maniacalmente e regolarmente manutenuta. Ho appena controllato, pulito e ingrassato (dal meccanico) TUTTI i cuscinetti e gli snodi della bici. nulla da fare. quel maledetto scatto rimane li ad ogni pedalata...
Con il meccanico abbiamo controllato il motore e i relativi giochi, ho controllato e provato a cambiare i pedali, ho provato (il meccanico) a togliere e cambiare le viti che fissano il motore al telaio, tirare giù il motore, pulire e ingrassare la sede motore e riavvitare con dinamometrica e frenafiletti, passaggio dei cavi, cavi e guaine, serraggio di tutte le viti, cambiato catena...
TUTTO PERFETTO ma il rumore è sempre li...
mi fa impazzire....
Il "tac" si sente nella zona del motore, secondo il meccanico scatta nei punti in cui il motore è fissato al telaio.... ma anche lui si è arreso.
"usa la bici che è perfetta e perfettamente sicura, è pur sempre una mountain bike!".
A me però non va bene... soprattutto su una bici top di gamma con 1 anno di vita e pagata 6000€ !!
qualcuno mi può dare una mano per favore?
grazieeeeee
Con il meccanico abbiamo controllato il motore e i relativi giochi, ho controllato e provato a cambiare i pedali, ho provato (il meccanico) a togliere e cambiare le viti che fissano il motore al telaio, tirare giù il motore, pulire e ingrassare la sede motore e riavvitare con dinamometrica e frenafiletti, passaggio dei cavi, cavi e guaine, serraggio di tutte le viti, cambiato catena...
TUTTO PERFETTO ma il rumore è sempre li...
mi fa impazzire....
Il "tac" si sente nella zona del motore, secondo il meccanico scatta nei punti in cui il motore è fissato al telaio.... ma anche lui si è arreso.
"usa la bici che è perfetta e perfettamente sicura, è pur sempre una mountain bike!".
A me però non va bene... soprattutto su una bici top di gamma con 1 anno di vita e pagata 6000€ !!
qualcuno mi può dare una mano per favore?
grazieeeeee