Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum.
Attualmente ho una bici muscolare (Giant Trance x) che uso poco. Vorrei passare ad una e-bike in quanto gli anni passano, siamo a 47 primavere, e per mancanza di tempo non riesco ad allenarmi; la conseguenza é che quando esco non riesco a divertirmi.
Sono tendenzialmente orientato su una Giant trance E+ (No sx) perché la vedo più simile alla mia muscolare.
Sono andato a fare un giro esplorativo in un negozio e il venditore mi ha proposto la reign e+1.
Nonostante fosse evidente che il suo obbiettivo fosse vendere la reign, la proposta mi ha allettato non poco (conoscete la sensazione di quando ci viene la scimmia).
Vorrei una bici versatile che mi permetta di fare un po’ di tutto ma con prevalenza pedalate. Come scrivevo prima la Trance mi sembrava adatta allo scopo. Ma ora ho il dubbio: trance o reign? Sicuramente rispetto alla Trance la reign guadagna in discesa. Ma in pedalata? Il piantone verticale mi da da pensare che potrebbe aiutare in salita nonostante l’angolo sterzo molto aperto. Voi che la utilizzate come vi trovate? Avete un paragone con una bici come la trance? Trovate che la reign sia una buona arrampicatrice?
Per darvi l’idea del rider che sono vi fornisco qualche numero:
Altezza 166 (decisamente taglia s)
Peso 60 vestito
Attività svolte in passato con la bici:
Mtb pedalato e con risalite meccanizzate
BDC esclusivamente per allenamento
Tutte svolte in modo ludico
Mai fatto agonismo
Per correttezza vi informo che ho scritto nel post della reign per avere un feedback dai possessori di questa ebike.
Ciao, la scimmia è la scimmia e quando ti assale poco ci fai.
Come ti hanno già scritto la bici più indicata a te è la Trance, cosa che secondo me sai benissimo anche te, ci fai veramente di tutto, dalle pedalate toste a discese toste, la raign ci fai discese ancora più toste e probabilmente salite un Po meno toste, con quell escursione è ovvio che nel ripido ripido faticherai di più a tenerla bassa mentre la Trance ti assicuro che in salita è un portento, MA ....
e qui arriva il bello, i sentimenti hanno quel profumo irresistibile che tralasciare è un Po in peccato , che forse ti fanno superare alla grande quelle piccole lacune che sappiamo e che se non li ascolti rimarranno li a dirti "perché l hai fatto" .
Ovvio che io parlo secondo il MIO modo di vedere le cose.... , non devo fare gare, non devo fare i migliori tempi, mi devo solo divertire il più possibile.... e visto che trance o reign sono entrambe due storie serie , andrei dove mi porta il cuore, con la consapevolezza che un amore potrebbe anche finire per un altro ... e non sarebbe la fine del mondo.