Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Scusate domanda strana
Se carico la bici nel bagagliaio la sera prima, posso avere problemi alle forcelle se stanno 12 ore orizzontali?

in teoria le forcelle stanno meglio rovesciate... perchè in posizione normale le spugnette tendono a seccarsi dopo che uno le tiene un bel po' ferme. sarebbe buona cosa infatti, dopo un periodo si sosta, tenere la forcella capovolta

• Like
Reactions: sideman

Stephane 75

Ebiker pedalantibus
22 Maggio 2018
174
40
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty r 2021
in teoria le forcelle stanno meglio rovesciate... perchè in posizione normale le spugnette tendono a seccarsi dopo che uno le tiene un bel po' ferme. sarebbe buona cosa infatti, dopo un periodo si sosta, tenere la forcella capovolta
Ciao shrubber volevo ordinare le tue gomme visto che stanno in offerta a 90€ la coppia.... Come ti trovi? vale la pena la spesa?

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao shrubber volevo ordinare le tue gomme visto che stanno in offerta a 90€ la coppia.... Come ti trovi? vale la pena la spesa?

Io mi sto trovando molto bene. Mi manca ancora il bagnato. Ma dalla tassellatura direi che dovrebbero cmq cavarsela.
Il posteriore con la doppia carcassa da un ottimo feeling come rimbalzo. Anche a livello di trazione non ho avuto problemi.

I tasselli laterali si raggiungono prima rispetto ad un DHF

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Esatto,
Per arrivare alle schermate che ti ho postato devi clikkare in alto a dx il classico ingranaggio di impostazioni
Vista ora la bici, ha parti di vernice saltati e puntale della sella rovinato, gomma posteriore da sostituire e vano batteria sporco, ma sembra in ordine. Ho fatto la diagnostica come tuo suggerimento, batteria 96% e 40 cicli. Il ride control non ha il silicone, ma il tuning funziona.
Inizio la trattativa dopo pranzo...

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
Vista ora la bici, ha parti di vernice saltati e puntale della sella rovinato, gomma posteriore da sostituire e vano batteria sporco, ma sembra in ordine. Ho fatto la diagnostica come tuo suggerimento, batteria 96% e 40 cicli. Il ride control non ha il silicone, ma il tuning funziona.
In bocca al lupo!

• Like
Reactions: Livio2390

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.294
7.192
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

le ricariche che sarebbero state tante era immaginabile essendo un affitto, il vano batteria lo pulisci con il compressore.
Io penso comunque che per una SX0 la base di 3.200 euri sia ottima, è il prezzo della SX1 usata più o meno...
Per me se il reparto sospensioni è ok è un affare, la vernice la ritocchi e la sella cmq con poco la cambi

Poi se strappi meno ancora meglio

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.294
7.192
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Bici presa e caricata!
Porto a casa la bimba!
Trance E+ SX Pro - Roma Vedi l'allegato 22914

Bravo hai fatto bene
In effetti pare di vedere che i ritocchi di vernice da fare non sono pochi, ma se pago una bici da 6.000 la metà li faccio volentieri...anche perchè poi alla fine ci devo andare nel bosco e la possibilità di sbeccarla è alta (come è successo a me)

Alla fine come è andata la contrattazione??

sid

seeeeee
la lista dei possessori chissà dove è rimasta...
ah ah ah
altrimenti ti aggiungevo

• Like
Reactions: Livio2390

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
Buongiorno a tutti,
mi sta per arrivare un DHX2 che monterò sulla mia Trance E+2.

Mi dite come fare a fare il tuning e consigli sui parametri.. io a pieno carico con abbigliamento e zaino sono sui 98/100kg!

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Buongiorno a tutti,
mi sta per arrivare un DHX2 che monterò sulla mia Trance E+2.

Mi dite come fare a fare il tuning e consigli sui parametri.. io a pieno carico con abbigliamento e zaino sono sui 98/100kg!

io partirei dalle indicazione che da Fox sul manuale
purtroppo questi minchioni di FOX non danno i dati precisi per le misure metriche... cmq sia visto che danno le impostazioni sia per il 57mm che per il 51.... farei una via di mezzo (visto che il nostro è un 55mm ridotto a 52,5). tanto cmq loro ti danno un range.

ovviamente la prima cosa da guardare è la molla sugli 80kg userei una 500. sopra gli 85 fino a 90 una 550... se sei sui 70 andrei di 450...

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
io partirei dalle indicazione che da Fox sul manuale
purtroppo questi minchioni di FOX non danno i dati precisi per le misure metriche... cmq sia visto che danno le impostazioni sia per il 57mm che per il 51.... farei una via di mezzo (visto che il nostro è un 55mm ridotto a 52,5). tanto cmq loro ti danno un range.

ovviamente la prima cosa da guardare è la molla sugli 80kg userei una 500. sopra gli 85 fino a 90 una 550... se sei sui 70 andrei di 450...

Ciao per la molla mi hanno fatto prendere una 600 perchè con zaino a pieno carico e abbigliamento vado sui 98Kg. Ho trovato questa tabella su un sito, te che te ne pare? Quanti giri massimi si può fare sulle regolazioni?

1569853593072.png

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao per la molla mi hanno fatto prendere una 600 perchè con zaino a pieno carico e abbigliamento vado sui 98Kg. Ho trovato questa tabella su un sito, te che te ne pare? Quanti giri massimi si può fare sulle regolazioni?

Vedi l'allegato 22916

è per la trance questa tabella? perchè la molla cambia in base al rapporto Travel/Escrusione alla ruota.
cmq per il tuo peso una 600 dovrebbe andare abbastanza bene... forse era meglio 650. magari prova con una frenatura idraulica un po' chiusa

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
Ho usa
è per la trance questa tabella? perchè la molla cambia in base al rapporto Travel/Escrusione alla ruota.
cmq per il tuo peso una 600 dovrebbe andare abbastanza bene... forse era meglio 650. magari prova con una frenatura idraulica un po' chiusa
Ho usato il tools su tftuned per la molla. Pero volevo capire come configurare sull'ammortizzatore i valori di HSC LSC HSR LSR. Consigli?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.