Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

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io sono riuscito senza allentare il motore, quando togli il tubo dalla pinza ci leghi uno spago con del nastro e poi lo fai uscire, lo spago ti servirà da guida per il tubo nuovo.
Ovviamente devi smontare il carter inferiore e per farlo devi smontare la corona sennò non arrivi alle viti del carter
 
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shrubber83

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io sono riuscito senza allentare il motore, quando togli il tubo dalla pinza ci leghi uno spago con del nastro e poi lo fai uscire, lo spago ti servirà da guida per il tubo nuovo.
Ovviamente devi smontare il carter inferiore e per farlo devi smontare la corona sennò non arrivi alle viti del carter

oggi c'ho da farlo ad un mio amico insieme ad altre cose. quasi quasi seguo il tuo consiglio. ho del filo di ferro morbido. passerò quello
 
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shrubber83

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usa lo spago, almeno non rovini nulla, passarci ci passa, considera che è passato il raccordo con l'occhiello del tubo saint che è molto lungo


Fatto col filo. Lavoro semplicissimo. Fu molto più facile di come lo feci io!

Grazie!
Io l'ho passato dal basso verso l'alto quindi non avevo nemmeno l'occhiello...
 
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Ranieri63

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Buona sera
Una domanda sono qui in vacanza zona castiglione punta ala bici al seguito ovviamente....ho notato poca aderenza sul brecciolino dei sentieri qui intorno della MM arancione 2.6 peso 80 kg bardato e tengo pressione 1.2/1.3...puo essere che la pressione non sia adatta al terreno?
Grazie
 

shrubber83

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Buona sera
Una domanda sono qui in vacanza zona castiglione punta ala bici al seguito ovviamente....ho notato poca aderenza sul brecciolino dei sentieri qui intorno della MM arancione 2.6 peso 80 kg bardato e tengo pressione 1.2/1.3...puo essere che la pressione non sia adatta al terreno?
Grazie


in generale con tutto questo secco e il terreno che si sfarina non ti puoi aspettare un gran grip... direi che è come andare sulle uova... se riesci a spingere forte e la gomma va a fare presa sul fondo sottostante più duro... la bici tiene... se no ti galleggia sulla terra e non tiene nulla. Vale per tutte le gomme, poi ci sono quelle che lo soffrono di più. Il MM è una gomma più adatta al bagnato
 

Andyz_it

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domanda, stavo leggendo un pò su FB di un ragazzo che chiedeva se qualcuno avesse riverniciato la bike, in risposta alcuni gli hanno detto che fare riverniciare il telaio si perde la garanzia sullo stesso, voi che cosa ne pensate?
 

shrubber83

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eccomi qua. Ho dovuto limare circa mezzo millimetro. per il resto tutto è filato liscio, la ruota scorre veramente e non si trascina più i pedali sui rapporti lunghi. farò 1/2 uscite e rismonterò il tutto per verificare che la boccola abbia tenuto perchè non ho idea di quanto sia "resistente"
difficile sia più morbida della originale

PS: domani arriva la Grip2 :cool: :cool: :cool: :cool:
 
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Ranieri63

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in generale con tutto questo secco e il terreno che si sfarina non ti puoi aspettare un gran grip... direi che è come andare sulle uova... se riesci a spingere forte e la gomma va a fare presa sul fondo sottostante più duro... la bici tiene... se no ti galleggia sulla terra e non tiene nulla. Vale per tutte le gomme, poi ci sono quelle che lo soffrono di più. Il MM è una gomma più adatta al bagnato
Ciao
Io risiedo a Varese dove è umido e bagnato per 300 giorni all'anno, per cui la MM ci sta'...non mi sono posto il problema per la gomma da usare in vacanza. La mia domanda verteva su come potevo temporaneamente ovviare al problema lavorando sulla pressione....sgonfio un poco o alzo un poco la pressione?
 

Ranieri63

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eccomi qua. Ho dovuto limare circa mezzo millimetro. per il resto tutto è filato liscio, la ruota scorre veramente e non si trascina più i pedali sui rapporti lunghi. farò 1/2 uscite e rismonterò il tutto per verificare che la boccola abbia tenuto perchè non ho idea di quanto sia "resistente"
difficile sia più morbida della originale

PS: domani arriva la Grip2 :cool: :cool: :cool: :cool:
Ciao
Potresti postare delle foto?
 
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