Gasate
Ebiker espertibus
Si mi trovo meglio della dhr che c'era di primo montaggio.ciao, ma te l'hai provata la Eddy current,
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Si mi trovo meglio della dhr che c'era di primo montaggio.ciao, ma te l'hai provata la Eddy current,
ah... altro difetto... non lo montano sulla Hammer
Minchia che faccia intelligente ha lui!!!Ecco il nuovo motore Yamaha che probabilmente verrà montato sulle nuove Giant
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Io volevo cambiare bici e prenderne una col nuovo motore, poi ho visto la faccia del tipo e mi tengo la mia[emoji1787][emoji1787][emoji1787]Minchia che faccia intelligente ha lui!!!
Comunque dicono che 2 mezze pedalate in più le dovrebbe supportare, come dicevano del pwx rispetto al pw... Insomma il miglior Yamaha di sempre (come sono cattivo!!)
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buon giorno a tutti.
Ora ho fatto qualche km in più sia di salita che di discesa e posso incrementare le mie prime impressioni.
La bici è una bomba. Devo ancora perfezionare le sospensioni, soprattutto dietro perché ogni discesa che faccio vado sempre più veloce e quello che prima mi sembrava troppo rigido ora mi sembra fin troppo morbido. soprattutto dietro. Però devo dire che per essere "solo" 140 sembrano di più. Anche la "lentezza" in inserimento di curva sta lentamente andando via. ad ogni tornante prendo sempre più confidenza. la bicicletta potrebbe andare il doppio e forse anche di più di quanto riesco a spremerla io. Devo ancora abituarmi (allenarmi) al peso superiore quando devi far saltellare la bici, ma forse non devo farla tanto saltellare, ma andare dritto per dritto, ma è una guida al quale non sono tanto abituato e non mi piace tanto. troveremo il giusto equilibrio.
Non è tutto rosa e fiori però
NOTA DOLENTE I CONSUMI
mi aspettavo meglio. é vero che sono un po' fuori forma e poco allenato, ma non sono un obeso che fa i primi giri.
Devo capire ancora bene che frequenza di pedalata è consigliabile usare. Questo motore non allunga molto e mi sembra che muri abbastanza presto, meglio di un yamaha che avevo già usato. ma se uso marce più lunghe faccio più fatica io e vado più veloce ma consumo tanto lo stesso. Se diminuisco la freq di pedalata poi mi sembra che il motore lavori di più e che quindi consumi ancora di più
Ho abbassato un po' le assistenze nei primi 3 livelli, e lasciato uguale in quelle più alte e ho fatto un paio di prove.
Strada in pendenza media del 8% con picch molto brevi i intorno al 15 e olre con l' assistenza massima salendo intorno ai 18/20 km/h (tranne negli strappetti) con rapporti abbastanza lunghi mi sparisce una tacca dal display in circa 2 km e un dislivello di meno di 200 m. con l' assistenza più bassa sono meno di 4 km e poco più di 300 m di dislivello.
Sono io che ho pretese troppo alte e questi sono consumi corretti oppure posso migliorare e come
Grazie
I consumi sono uno dei plus di questo pacchetto bici/motore, quindi sinceramente non so con cosa tu ti stia paragonando nel giudicarli?
E' risaputo che per consumare meno bisogna girare agili, se poi mi parli di quarta e terza tacca... è chiaro che i parametri vanno completamente riallineati... quando qui, io compreso, abbiamo parlato di 2.000 di dislivello, si parla di eco, anzi eco abbassato al 75%, ma questo non vale solo per Yamaha , vale per tutte.
non ho molta esperienza e quindi non posso fare grandi paragoni con altre bici e situazioni. parlavo solo di prove che ho fatto per capire bene come posso migliorare.
ho capito bene che per fare grossi dislivelli bisogna andare con eco al 75% ed è quello che ho fatto anche io. ma dalle prove che ho svolto li vedo ben difficili 2000 D+.
Quindi cerco di capire come posso migliorare la mia pedalata per ottenere il massimo di durata batteria.
Quindi conviene tenersi sempre agili con una buona frequenza e far lavorare il motore dopo il picco di coppia?
Quando faccio questo però mi sembra che il motore mi dia solo mezzo aiuto, nel senso che per 180° di pedivella sento la spinta, per gli altri 180° sono io che spingo il motore. Quindi pedalata troppo agile. devo ancora capire qual' è il ritmo giusto in base alle pendenze
ho fatto 1.7 di dislivello consideramndo che gli ultimi 300 li ho fatti con l'assistenza sopra l'eco e che sono rientrato con 2 tacche direi che i 2.0 sono assolutamente fattibili.
Poi dipende tanto anche da tipo di pendenze, fondo, peso pedalata...
E tu vai sempre in salita finchè non finisci la batteria, tanto in discesa non ti serve[emoji1787][emoji1787][emoji1787]Sono circa 90 kg tutto vestito con zaino e assetto da discesa. per ora le prove le ho fatte solo su una strada che va dai 100 msl ai 832 msl in 10 km su asfalto liscio. domani se riesco faccio altre prove di durata.
Diciamo che tutto queste "seghe mentali" mi servono per capire quanto posso spingermi quando farò le ferie sulle dolomiti e come posso girare in sicurezza
non ho molta esperienza e quindi non posso fare grandi paragoni con altre bici e situazioni. parlavo solo di prove che ho fatto per capire bene come posso migliorare.
ho capito bene che per fare grossi dislivelli bisogna andare con eco al 75% ed è quello che ho fatto anche io. ma dalle prove che ho svolto li vedo ben difficili 2000 D+.
Quindi cerco di capire come posso migliorare la mia pedalata per ottenere il massimo di durata batteria.
Quindi conviene tenersi sempre agili con una buona frequenza e far lavorare il motore dopo il picco di coppia?
Quando faccio questo però mi sembra che il motore mi dia solo mezzo aiuto, nel senso che per 180° di pedivella sento la spinta, per gli altri 180° sono io che spingo il motore. Quindi pedalata troppo agile. devo ancora capire qual' è il ritmo giusto in base alle pendenze
Si fanno... Devi solo avere un po' di pazienza e salire agile...In piu aggiungo che io li ho fatti con la corona da 36.. Se monto una 34 o 32 sono convinto di fare meglio..
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