Allora,
ieri partiamo per il gran giro in Pratomagno passando dal CAI 21
Con la muscolare quando ero in splendiada forma ci sono andato mi pare 4/5 volte un po con tutti i tipi di MTB, ma sempre giro largo da Loro Ciuffenna, questa volta lo attacchiamo dal CAi 21
Partenza alle 7.00
4 bici:
Trance SX0 Yamaha
Olympia Shimano (650 batteria)
Lapierre Overvolt Bosch
Turbolevo Brose
4 bici 4 motori, sapevamo che il giro era lungo e che il dislivello si aggirava sui 1.800 quindi tutti in eco (il mio al 75%) su quasi tutte le salite. tenendo conto che l'eco Shimano non è quello aggiornato ma il base (fortunatamente aveva una batteria da 650, mentre tutti gli altri da 500)
Dobbiamo anche dire che l'ultimo tratto del CAI 21 lo abbiamo quasi tutti fatti con la seconda assistenza, eravamo cotti
Alla fine siamo arrivati con lo Shimano in rosso praticamente a zero, io due tacche, Levo 2 tacche e Bosh una tacca, purtroppo mi sono dimenticato di controllare la carica precisa all'arrivo, però facendo un cheeck alla fine del CAI 21 a 1.345 con 23,5 KM (quindi prima di aggangiare lo 00 sulle creste del Pratomagno) io avevo un 35 di residuo, mentre la levo un 37, considerando che la Levo si pedala leggermente meglio direi che i consumi sono assolutamente similari. Aggiungo che il falsopiano finale della Panoramica (prima delle creste) l'ho fatto in eco 50%. Chiaramente nè Bosch ne Shimano potevano rilevare la carica precisa se non dalle tacchette. Comunque il fatto di poter cambiare l'eco quando vuoi lo trovo eccellente, sul ripido non conviene tenerlo a 50 perchè altrimenti si costretto a salire di assistenza, ma se sei sui falsipiani e poco ripido ed hai esigenze di risparmiare, senza nemmeno fermarti prendi il telefono e cambi in diretta...
Alla fine giro molto bello, purtroppo ho rinnovato la bike...avevo le
scarpe nuove al secondo uso (NW spider) con le tacchette ancora no perfettamente limate, quindi la destra a volte non si staccava immediatamente...in una pietraia con sotto il fiume quel mezzo secondo in più è stato fatale per perdere appoggio e cascare dalla parte del burrone... io non mi sono fatto niente solo escoreazioni (
zaino e casco hanno fatto il loro dovere, ma la bici a battuto su una roccia e ha perso la vernice in quel punto, cercherò un pennarello per i ritocchi del blu della sx0
sid