sideman
Ebiker celestialis
Per conto mio ti ha fatto una cazzata senza alcun senso, ma poi scusami c'è la app apposta impostale tu le assistenze???Ok, grazie. Quindi il primo livello a 75. A me il venditore mi ha impostato il primo a 50, il secondo a 175. In effetti, troppo stacco tra il primo ed il secondo livello di assistenza.
per come la vedo io non ricordando nomi delle assistenze e % numeriche vi dico come ragiono e come ho settato:
seconda assistenza= minimo (125)
terza assistenza= minimo
quarta assistenza= media
quinta assistenza= massima (quando ce vò ce vò) la uso per la salita di casa post aperitivo a giro terminato
queste non le tocco mai
poi c'è il famoso ECO...
Con l'Eco si gioca ... nel senso si regola prima di ogni giro oppure anche durante il giro
faccio degli esempi:
- vado a giro con dei muscolari, oppure ho voglia di fare cardio, oppure devo fare un giro al limite del consumo: setto l'ECO al 50%
- Non sto tanto bene, ho bevuto un pò troppo la sera precedente, sono a giro a far discese con ex crossisti: setto l'eco al 100%
Mentre l'Eco al 75% lo tengo di default, è quello che utilizzo nella maggior parte dei miei giri, quello che mi piace più pedalare
sid