Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

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camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
allora, stasera porto la bici al negozio (non dove l'ho comprata) per revisione forcella e sostituzione ride control in garanzia che mi si collega una volta su dieci... poi altri lavoretti tipo tensionamento raggi etc... poi il tipo prova l'ammo e..... "questo l'ha avuta!! l'idraulica non lavora!!" pensavo che era l'unica cosa che andava bene... però dice che è una cosa risaputa e me lo passa in garanzia. boh meglio così.
poi gli ho chiesto della ruota libera e non gli risulta che sia affetta da problemi.... mah
 

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
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Buongiorno a tutti, sono latitante da molto e magari qualcuno ne ha già parlato, ho scorso un po' indietro il forum ma non ho trovato granché...

Comunque: ho notato un sensibile decadimento delle prestazioni della batteria nel mio giro tipico, quindi ieri ho fatto anche una prova sulla "distanza"... morale della favola, a 45km e 1570mt di dislivello mi si è spenta la bicicletta.
Considerando che ho usato solo ed esclusivamente eco al 75%, e che comunque un minimo di allenamento ce l'ho (8/9000km l'anno di BDC non me li leva nessuno), mi sembra abbastanza un pessimo risultato.

Quando son stato la volta scorsa a far notare al venditore questa mia "sensazione" di decadimento delle prestazioni della batteria, mi ha sostanzialmente detto che è colpa del freddo... possibile che a 5° ci sia un decadimento quantificabile intorno al 20% più o meno?

L'app mi dà una salute batteria tra il 93 ed il 96% (dipende da come gli gira), con 18 cicli di carica per appena 760km percorsi (per i km son diversi cicli perchè tendenzialmente faccio giri brevi ma intensi in active al 175%, quindi la scarico quasi sempre), quindi mi è stato detto che sicuramente la garanzia non mi caca neanche di striscio... vorrei quindi sapere se sto decadimento lo ha notato nessuno e che test eventualmente fare (magari scambierò con sideman la batteria appena ne ho l'occasione, ma mi piacerebbe già capire da subito se c'è qualcosa che non va)
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Varie...
Buongiorno a tutti, sono latitante da molto e magari qualcuno ne ha già parlato, ho scorso un po' indietro il forum ma non ho trovato granché...

Comunque: ho notato un sensibile decadimento delle prestazioni della batteria nel mio giro tipico, quindi ieri ho fatto anche una prova sulla "distanza"... morale della favola, a 45km e 1570mt di dislivello mi si è spenta la bicicletta.
Considerando che ho usato solo ed esclusivamente eco al 75%, e che comunque un minimo di allenamento ce l'ho (8/9000km l'anno di BDC non me li leva nessuno), mi sembra abbastanza un pessimo risultato.

Quando son stato la volta scorsa a far notare al venditore questa mia "sensazione" di decadimento delle prestazioni della batteria, mi ha sostanzialmente detto che è colpa del freddo... possibile che a 5° ci sia un decadimento quantificabile intorno al 20% più o meno?

L'app mi dà una salute batteria tra il 93 ed il 96% (dipende da come gli gira), con 18 cicli di carica per appena 760km percorsi (per i km son diversi cicli perchè tendenzialmente faccio giri brevi ma intensi in active al 175%, quindi la scarico quasi sempre), quindi mi è stato detto che sicuramente la garanzia non mi caca neanche di striscio... vorrei quindi sapere se sto decadimento lo ha notato nessuno e che test eventualmente fare (magari scambierò con sideman la batteria appena ne ho l'occasione, ma mi piacerebbe già capire da subito se c'è qualcosa che non va)


Ciao Andrea. Anche io ho un po' di decadimento. Ho messo anche il cappottino. secondo me oltre che per il freddo è dovuto anche ad una posteriore meno scorrevole. sono passato da una DHR2 da 2,60 da 900gr ad una Michelin eWild Enduro da 1250gr e una tassellattura completamente diversa...

appena ho finito questa rimonto l'Aggressor da 2,50 e sicuramente l'autonomia riaumenterà
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buongiorno a tutti, sono latitante da molto e magari qualcuno ne ha già parlato, ho scorso un po' indietro il forum ma non ho trovato granché...

Comunque: ho notato un sensibile decadimento delle prestazioni della batteria nel mio giro tipico, quindi ieri ho fatto anche una prova sulla "distanza"... morale della favola, a 45km e 1570mt di dislivello mi si è spenta la bicicletta.
Considerando che ho usato solo ed esclusivamente eco al 75%, e che comunque un minimo di allenamento ce l'ho (8/9000km l'anno di BDC non me li leva nessuno), mi sembra abbastanza un pessimo risultato.

Quando son stato la volta scorsa a far notare al venditore questa mia "sensazione" di decadimento delle prestazioni della batteria, mi ha sostanzialmente detto che è colpa del freddo... possibile che a 5° ci sia un decadimento quantificabile intorno al 20% più o meno?

L'app mi dà una salute batteria tra il 93 ed il 96% (dipende da come gli gira), con 18 cicli di carica per appena 760km percorsi (per i km son diversi cicli perchè tendenzialmente faccio giri brevi ma intensi in active al 175%, quindi la scarico quasi sempre), quindi mi è stato detto che sicuramente la garanzia non mi caca neanche di striscio... vorrei quindi sapere se sto decadimento lo ha notato nessuno e che test eventualmente fare (magari scambierò con sideman la batteria appena ne ho l'occasione, ma mi piacerebbe già capire da subito se c'è qualcosa che non va)

secondo me il freddo ha la sua buona incidenza, anche a me in questo periodo dura un po' meno
 

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
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Enduro 29
Ciao ragazzi, grazie per il vostro contributo.

Io sinceramente alla bici non ho cambiato niente, diciamo che (oltre al freddo), l'unica variabile che posso aver introdotto è qualche kilo in più di peso mio, ma niente di che...

Oltretutto, mi sembrava di aver già notato un calo intorno ad ottobre: in un giro di 43km che a fine settembre avevo chiuso tutto (assistenza 175%), rifatto un paio di settimane dopo alla medesima assistenza sono rimasto senza batteria a 33km... lì per lì c'ho dato poco peso perchè per un periodo non ho più utilizzato l'ebike, ma ora mi si accende un po' un campanello d'allarme...

Certo, se si da retta alla diagnostica della bici, la batteria è perfetta... il freddo può influire... però boh, mi sembra che il calo sia troppo. Devo scambiare batteria con qualcuno e vedere, mi sa che è l'unica soluzione...
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
ma da quanto tempo era ferma? l'hai messa a riposo con il 60% di carica o l'hai lasciata al 100%?
prova a fare un pò di uscite magari le celle devono ciclarsi un pò, l'unica variabile che può influire è il freddo, però bisogna anche capire di quanti gradi stiamo parlando.
Dalle me parti al mattino quando esco per ora sono arrivato a -1 e non ho notato particolari decadicmenti di resa
 

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
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Granducato di Toscana
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Enduro 29
Sì nel periodo che è stata più ferma l'ho tenuta al 60% e staccata dalla bici, ma si tratta di un mesetto o poco più tra novembre e dicembre, oltretutto il mio garage è riscaldato quindi escludo una cattiva "conservazione".
I giri settembre - ottobre che riportavo prima sono stati fatti a una media rispettivamente di 22 e 18 gradi, quindi lì escluderei a priori il freddo... nel giro di ieri le temperature registrate dal garmin sono tra i 5 e gli 8°, fresco sì, ma parlare di freddo mi pare un pelo esagerato...
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
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Giant Trance e+ sx 1 pro
Sì nel periodo che è stata più ferma l'ho tenuta al 60% e staccata dalla bici, ma si tratta di un mesetto o poco più tra novembre e dicembre, oltretutto il mio garage è riscaldato quindi escludo una cattiva "conservazione".
I giri settembre - ottobre che riportavo prima sono stati fatti a una media rispettivamente di 22 e 18 gradi, quindi lì escluderei a priori il freddo... nel giro di ieri le temperature registrate dal garmin sono tra i 5 e gli 8°, fresco sì, ma parlare di freddo mi pare un pelo esagerato...
ti è capitato mi pare di capire che l'hai ricaricata anche dal tutto scarico, perché mi era venuto in mente che, leggendo da qualche parte dove consigliavano almeno una volta ogni tot cicli di ricarica (adesso non ricordo quanti, dopo magari cerco) conveniva portarla al quasi scarico invece di ricaricarla spesso da una percentuale tipo 30%
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Sì nel periodo che è stata più ferma l'ho tenuta al 60% e staccata dalla bici, ma si tratta di un mesetto o poco più tra novembre e dicembre, oltretutto il mio garage è riscaldato quindi escludo una cattiva "conservazione".
I giri settembre - ottobre che riportavo prima sono stati fatti a una media rispettivamente di 22 e 18 gradi, quindi lì escluderei a priori il freddo... nel giro di ieri le temperature registrate dal garmin sono tra i 5 e gli 8°, fresco sì, ma parlare di freddo mi pare un pelo esagerato...

Come ci siamo detti via whatapp a me ha fatto uno scherzetto la penultima volta...non ho controllato la % di partenza ma come se fossi partito da 80%.....forse non aveva ricaricato tutto quando l'avevo staccata e com a fine giro mi sono trovato a secco.
A proposito la app segnava 5% ed ho iniziato la salita di casa mia (@andre#85 la conosci) contento di rientrare al pelo anche se in turbo...invece dopo 300 metri (praticamente dove finisce il vero ripido) si è acceso il led rosso...qualche secondo e l'assistenza è passata a un led...qualche secondo in eco e poi si è spenta.... e me la sono fatta a piedi in salita... molto strano


Comunque l'ultima volta tutto è rientrato nei parametri a cui sono abituato

@andre#85 come detto se vuoi vedere come è messa si fa un giro partendo da casa mia subito in salita che io faccio tutte le volte e conosco alla perfezione i consumi...e vediamo se è la tua messa male o no... perchè ok che il dislivello che hai fatto non è eccessivo ma i km sono tanti...e poi molto dipende anche dalla scorrevolezza catena o gomme

sid
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
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Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
Buonasera
Fatto aggiornamento software...ora il walk mi funziona come nei modelli 2020: tener premuto tastino walk per 5 secondi poi tenere premuto tasto assistenza più.
Qualcuno ha già toccato la fantomatica batteria da 625w?
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Buonasera
Fatto aggiornamento software...ora il walk mi funziona come nei modelli 2020: tener premuto tastino walk per 5 secondi poi tenere premuto tasto assistenza più.
Qualcuno ha già toccato la fantomatica batteria da 625w?
ma l'aggiornamento lo hai fatto tramite negoziante?
avete notato anche differenze sulla gestione motore/consumi?
Batteria da 625 in europa non ne ho ancora avvistate
 
Stato
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