Alod
Ebiker velocibus
Le case produttrici con me non hanno avuto molto successo. Ho una trance muscolare da 26, a tre corone, 9 pignoni...insomma teoricamente antidiluviana anche se allora montata al top...ma che a mio parere va ancora alla grande. La differenza l'ha fatta il sistema Maestro. È talmente efficiente che in tanti anni non ho mai sentito l'esigenza di passare ad altro, anche perché faccio uscite molto tranquille.Comunque 27,5/ 29 qua le case costruttrici famo invecchiare i modelli al volo per farci spendere fior di quattrini.
Bisogna concentrarsi su ciò che ci fa divertire ma ovviamente il mercato ci deve fasciare la testa altrimenti non si cambiano bici spesso.
Poi bisogna vedere anche cosa uno fa con la bici qua da me ci sono trail stretti stretti avere una bici più agile forse è meglio. La 29 alla fine su una enduro tosta potrebbe anche funzionare ma bisognerebbe sfruttarla e guidarla sopratutto.
Ho praticamente saltato almeno tre generazioni di bici: ruote da 29, doppia corona, monocorona, 11pignoni.. .
Ora passerò alla Trance e-2020, sostanzialmente per due ragioni: per lo scarso allenamento (e l'età) mi ritrovo sempre a fare gli stessi percorsi, senza osare distanze e dislivelli più impegnativi; i miei fantastici amici di uscita sono passati alla elettrica e obiettivamente faccio tanta fatica a stargli dietro.... E poi, obiettivamente, é arrivato il momento di cambiare giocattolo.