Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.294
7.192
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scarterei il Marzocchi perchè è un vecchio Fox Vanilla rimarchiato con poche regolazioni e non bloccabile ( se serve) , per 140 euro in più il Rockshox ( se è l' Ultimate ) è un top di gamma che vale tutti quei soldi ed è paragonabile all'ohlins come funzionamento , l'ho avuto e provato anche l'Ohlins.
I 680 dell'Ohlins a meno che tu non voglia il giallo per forza è una bella spesa rispetto al RS che va uguale se non meglio ( un amico lo ha preferito dopo aver usato anche ohlins)

Giallo Ohlins fa molto figo, anzi fa figherrimo...
ma senza ombra di dubbio andrei su RS
spendi il giusto ed hai comunque una resa eccelsa

• Like
Reactions: Auanagana

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.449
504
113
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
25/09/2018 , un'anno fa facevo il primo giro con la mia trance sx, giro di prova serio a tutti gli effetti sui sentieri di casa, non sapevo cosa aspettarmi di preciso dalla bici, il bike test fatto 10 giorni prima diceva tutto e niente.
Me lo ricordo bene, è stato come il primo giorno di scuola , anche se andare in bici è stato molto più divertenteo_O
Nonostante i piccoli inconvenienti durante il percorso ritengo ad oggi e dopo aver provato seppur poche bici lo scorso sabato , di aver fatto la scelta giusta per l'utilizzo che ne faccio, una bici polivalente, si adatta a tutto e ti regala qualche soddisfazione.
In questo anno ho :
percorso 3921.2KM
fatto 78350 metri di dislivello

Considerato che con la muscolare da dicembre 2015 ad oggi ho fatto 7830KM , con l'ebike ne ho percorsi più della metà in un quarto di tempo.
Buone pedalate a tutti

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
25/09/2018 , un'anno fa facevo il primo giro con la mia trance sx, giro di prova serio a tutti gli effetti sui sentieri di casa, non sapevo cosa aspettarmi di preciso dalla bici, il bike test fatto 10 giorni prima diceva tutto e niente.
Me lo ricordo bene, è stato come il primo giorno di scuola , anche se andare in bici è stato molto più divertenteo_O
Nonostante i piccoli inconvenienti durante il percorso ritengo ad oggi e dopo aver provato seppur poche bici lo scorso sabato , di aver fatto la scelta giusta per l'utilizzo che ne faccio, una bici polivalente, si adatta a tutto e ti regala qualche soddisfazione.
In questo anno ho :
percorso 3921.2KM
fatto 78350 metri di dislivello

Considerato che con la muscolare da dicembre 2015 ad oggi ho fatto 7830KM , con l'ebike ne ho percorsi più della metà in un quarto di tempo.
Buone pedalate a tutti

uno dei motivi per cui ci ho "investito" tra ruote, manubrio, pellicola, freni ecc ecc è proprio il fatto di trovarmi molto a mio agio con questo mezzo.
come hai detto tu... nonostante i problemi incontrati. io sono a circa 2100km con ebike e credo altri 3000km con la muscolare quest'anno...
tanta tanta soddisfazione

e lo dice uno che cambia una bici all'anno... e anche anche...

sciante

Ebiker normalus
22 Marzo 2019
60
18
8
Como
Visita Sito
Bici
Giant e reign
Io ho preso a marzo al e+2, recentemente ho noleggiato una levo comp 2019 per tre giorni con una mezza idea di acquistarla visto gli sconti che fanno adesso. Alla fine non mi sono trovato come credevo, forca inferiore, sospensioni più “rigide” con minor comfort e per me meno divertente da guidare. Magari in altri allestimenti rende meglio ma il costo sale vertiginosamente. I plus della levo sono la silenziosità del motore e la sua personalizzazione e il fatto che grazie alle ruote da 29 tocca molto meno sotto.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
non è il formato ruote che ti fa toccare meno... ma l'altezza del movimento centrale...

cmq io salvo rare occasioni non tocco mai, bisogna imparare anche a tirarle su le bici, se no si tocca con tutto. avere il movimento centrale troppo alto nella guida non aiuta per niente

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Ciao a tutti,
Lunedì andrò a vedere una Trance E+ Sx 0 Pro e dopo aver letto le 336 pagine della parte 1 sono arrivato a pagina 28 della parte 2, ma spero tra una pausa e l'altra di arrivare alla fine e mettermi in regola .
Dopo anni di muscolare, ho una Merida Big ninenty-nine 1500, sto pensando di passare ad una a pedalata assistita in quanto le ginocchia mi assistono sempre meno.
Intanto complimenti per il forum dove ho trovato credo tutte le notizie necessarie per arrivare preparato alla valutazione dell'acquisto, ma volevo approfittare, visto che acquisterò un usato, cosa controllare oltre alla famigerata ruota libera e ride control.
Insomma consigli per non fare un incauto acquisto.
La bici é del 2019, quindi credo ancora coperta da garanzia.
Un grazie anticipato e torno alla lettura

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao a tutti,
Lunedì andrò a vedere una Trance E+ Sx 0 Pro e dopo aver letto le 336 pagine della parte 1 sono arrivato a pagina 28 della parte 2, ma spero tra una pausa e l'altra di arrivare alla fine e mettermi in regola .
Dopo anni di muscolare, ho una Merida Big ninenty-nine 1500, sto pensando di passare ad una a pedalata assistita in quanto le ginocchia mi assistono sempre meno.
Intanto complimenti per il forum dove ho trovato credo tutte le notizie necessarie per arrivare preparato alla valutazione dell'acquisto, ma volevo approfittare, visto che acquisterò un usato, cosa controllare oltre alla famigerata ruota libera e ride control.
Insomma consigli per non fare un incauto acquisto.
La bici é del 2019, quindi credo ancora coperta da garanzia.
Un grazie anticipato e torno alla lettura

se non erro la SX0 non ha sofferto del problema al corpetto... se non erro però. Diciamo che cmq sui mozzi si poteva fare meglio.

Se il Ridecontrol ha la colla trasparente dove si innesta il cavo, hai già quello nuovo. Se no una punta di silicone e via... controlla la verniciatura...

per il resto non credo ci siano stati altri problemi

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
se non erro la SX0 non ha sofferto del problema al corpetto... se non erro però. Diciamo che cmq sui mozzi si poteva fare meglio.

Se il Ridecontrol ha la colla trasparente dove si innesta il cavo, hai già quello nuovo. Se no una punta di silicone e via... controlla la verniciatura...

per il resto non credo ci siano stati altri problemi
Grazie shubber83.
Sulla parte motore e sospensioni hai consigli da darmi?
Grazie

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Grazie shubber83.
Sulla parte motore e sospensioni hai consigli da darmi?
Grazie

sul motore... l'unico difetto è che se dai la frullata tende a murare.
le sospensioni sono al top sulla SX0. Non mi piace l'idraulica FIT4, ma è una questione soggettiva e dipende anche da dove giri. Sicuramente se fai tanti scassati veloci tende un po' ad affaticare le braccia.
Dipende cmq anche da come vai...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.