Dopo qualche uscita posso darvi le mie impressioni sulle Michelin eWild Enduro in misura 27,5x2,60
Se non le conoscete sappiate che hanno lo stesso disegno, anteriore e posteriore. Quest'ultima ha una doppia carcassa e pesa 1250gr contro i 1050gr dell'anteriore. I tasselli centrali della posteriore sono leggermente più duri.
A prima vista non sono gomme enormi. Le paragonerei a delle 2,50 delle
Maxxis.
Il tassello laterale è molto pronunciato, più delle DHF.
Sottolineo questo punto perchè secondo me se sul naturale dove non si piega tantissimo, avere un tassello così, permette di arrivare a sfruttarlo prima e quindi porta ad un grip laterale che con le Maxxis ho solo quanto butto già veramente tanto la bici.
Ho avuto subito un ottimo feeling con queste gomme. Tengo l'anteriore a 1,4 e il posteriore a 1,6. Per ora non ho avuto ne problemi di forature ne tagli ne bozze sui cerchi. Anche a seguito di un fondo corsa posteriore su un salto non ho avuto problemi.
Per quanto riguarda la trazione e la scorrevolezza, non ho notato differenze significative con le Maxxis. Sono buone entrambi. Anche come consumi, dopo circa 100km, sembra tutto regolare.
Ieri il terreno era in ottimo stato e mi ha permesso di tirare giù il tempo su tutti i sentieri. A parte quelli che vedete che sono al nono posto, gli altri mi attesto max al 13/14esimo.
Devo dire che sono molto soddisfatto e mi sento di consigliarle. Soprattutto a chi gira su sentieri naturali. Ancora le devo provare in park (ma non so se le proverò mai, perchè in genere uso la Canyon).