Perché non provi la sella di canyon fatta appositamente per le ebike? Non ricordo il modello ma nelle recensioni ne parlano bene.Aspetto di ritirarla poi decidero'.
Ho provato in 32 anni di biciclette Selle Italia, Sella SMP, Sella San Marco.
Avevo trovato una sella per me perfetta che era una Flite Selle Italia con il buco in mezzo (ma non esiste piu' quel modello, risale a piu' di vent'anni fa, ce ne sono di simili, ma vorrei evitare errori nell'acquisto), l'ho ancora montata su una wheeler MTB del 1993 (e' storica ma potrei riciclarla), ho avuto Sella San Marco ma credo sia stata montata su una delle due bici che mi hanno rubato 10 anni fa, sulla MTB ho una SMP ma non mi fa impazzire, forse non e' fatta per me, dopo un po' mi fa male il fondoschiena.
C'e' anche da dire che e' una sella a cui bisogna farci il callo nel vero senso della parola, bisogna pendalarci sopra molto e io ultimamente causa sovrappeso e scarsa forma pedalo poco (se poi considero pure il fermo Covid ed il tempo brutto e' ancora peggio).
Su una bdc storica con telaio in acciaio columbus di 32 anni fa che tengo fissa sui rulli, in casa ho una Selle Italia ma ultimamente la trovo scomoda (non e' pero' una flite, non ricordo il modello).
Sulla BDC Olmo ho mantenuto la sella pre-installata, e' forse la piu' comoda che ho degli ultimi tempi (non so pero' Olmo da chi se le faccia fare).
Mah... a 59 anni essendo pure sovrappeso, ho dei dubbi su cosa scegliere.
Vediamo come mi trovo su quella in dotazione.
Ultimamente ho due problemi. 1) mi fa male il fondoschiena e a volte devo alzarmi sui pedali per trovare un po' di sollievo, 2) a volte quando scendo e salgo dalla sella, la punta (soprattutto della SMP montata sulla MTB), mi si impiglia nei calzoncini con fondello e mi impaccia quando risalgo in sella.
Se la punta di impiglia sono i calzoni troppi larghi... prendili di taglia giusta, noi in sovrappeso tendiamo sempre a sovrastimare le taglie... ma bisogna provare. Se prendi la taglia giusta ed è tutto regolato bene non dovresti avere problemi...