Prima uscita boschiva e prima prova seria sul "campo" (Montalbano, vinci)
Avendo passato tutta la quarantena e il mese dopo sula bici da corsa, appena salito in sella ho trovato difficoltà a mettermi a mio agio con il ruotone davanti e il manubrio da 780mm
Presa confidenza con il mezzo inizio a salire da "conio" (solitamente è una discesa da enduro che io però mi diverto a montare) con eco al 75%, la prima cosa di cui noto la differenza con le precedenti ebike è la corposità del motore yamaha, dove prima frullavo come un criceto per salire con questa si monta a cadenze molto più basse, mentre prima ricorrevo anche al secondo livello(brose e
shimano) questa volta son riuscito a salire tutto con eco (merito anche del maggior allenamento che ho).
Arrivato in cima parto in discesa, prendo confidenza ed inizio a guidare la bici anziché farmi trasportare da lei, reattiva, va dove voglio... Segno di geometrie bilanciate al mio stile, forcella non adeguata ma è il prossimo upgrade.
Forse un po' pesante come ebike ma comunque si lascia guidare con guida attiva senza troppi sforzi.
Nota ultra positiva è il motore che sembra fatto su misura per come piace pedalare a me(di potenza anziché di agilità).
Anche perché a cadenze alte si sente bene che il motore mura.
Risultati alla mano
62 km (10 di asfalto costantemente sopra i 25 km/h di assistenza) 876 metri di dislivello e tornato a casa con il 59% di batteria.
Per quel che può contare 4 secondi meno del precedente record in discesa con le precedenti ebike, considerando i 2 mesi che non ho toccato mtb varie ma solo bici da corsa,ritengo l'uscita molto soddisfacente e la Stance e+1 pro un'ottima ebike, forse più di quello che mi aspettavo,vero anche che per un utilizzo più serio e per rischiare un po' di più necessita di upgrade come freni (che sto montando) e forcella migliore ( che sto cercando).
Motore eccezionale per me, corposo, consuma poco rispetto agli altri avuti, forse più rumoroso ma non è un problema per me.
Attendo di vedere come si comporta con assistenze alte.
PROMOSSA