Ciao, sapete se qualche costruttore ha a listino una front da enduro elettrica?
Nono sono d'accordo, FRONTvs full suspended è la tipologia di bici. XC vs ALL mountain vs Enduro vs DH è la categoria. esistono front con escursioni 150mm e oltre e angoli sterzo da larsciarle rientrare nella categoria Enduro / All montain..secondo front e enduro sono due categorie diverse fatte per fare due cose diverse ,che non implica che con la front non puoi fare enduro ma la differenza tra una front e una biammortizzata da enduro è tanta
trovare una front con forcelle superiori a 120-130 sono estremamente rare
si, il senso sarebbe giusto quello di avere un discreto mezzo da discesa a prezzi contenuti..le front da enduro sono di moda tra le mtb tradizionali
nelle emtb credo che abbiano veramente pochissimo senso
le elettriche front sono generalmente tutte dei basso di gamma orientate ad utilizzi molto tranquilli
invece una front cattiva dorvebbe avere forca sui 140-150 mm e geometrie adeguate
..in effetti.. ha senso quello che dici, però sai gia se i prezzi sono 3000 vs 4500 per esempio ad oggi io la front la prenderei la full no.. ti parlo da possessore di due bici full, enduro e dhle front di buon livello sono poco diffuse tra le emtb per due motivi:
il peso è comunque elevato
il prezzo anche, complice i circa 1500-1700 euro che fa da sola la parte "elettrica"
una front buona costerebbe un 3500 circa, con circa 4500 prendi una full valida. e il peso non cambia di molto.
il vantaggio economico e di peso è ridotto rispetto al campo delle mtb tradizionali
no dai muscolari se ne trovano un po, nukeproof, canyon da poco, commencal, nicolai, on-one, si tocca andare a cercarsele ma qualcosa c'è, elettrica mi pare solo commencal..io tutte queste front enduro sia elettriche che muscolari non le trovo
trovare una muscolare front con forcelle da 140 è dura e anche sulle emtb qualche mosca bianca haibike ma che prezzi di sicuro non economiche