Freni iperventilati

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.021
2.433
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Quei dischi XLC invero non erano poi così male...;)
Avevano i nottolini un pó sporgenti e non fittavano con tutte le pinze...
Poi si con fattezze identiche li ho visti più volte anche su Store China...
Uso le versioni cinesi di aliexpress su quasi tutte le bici (rockbros, bucklocs, snail, o altri vari marchi con cui sono commercializzati) e per il prezzo che hanno li trovo ottimi, buon mordente, buona durata e non si deformano col calore ,cosa che mi è successa già un paio di volte con dischi di Marche più famose.
I problemi sono un leggero gioco a fine vita, un peso leggermente superiore e problemi di ingombro su alcune pinze
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
390
303
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Uso le versioni cinesi di aliexpress su quasi tutte le bici (rockbros, bucklocs, snail, o altri vari marchi con cui sono commercializzati)
Si mi capita di vederli spesso quando sono "a cazzeggio" nei vari E-Shop ;)
e per il prezzo che hanno li trovo ottimi, buon mordente, buona durata e non si deformano col calore ,cosa che mi è successa già un paio di volte con dischi di Marche più famose.
Infatti io in passato ne ho usati più di una coppia...
Li compravo presso un Sivende fisico della mia zona, rivenditore HaiBike, erano marchiati XLC e venivano "spacciati" per roba "tedesca":joy:
Costavano "un pó" meno dei soliti noti...
Mordevano bene pur non essendo molto aggressivi nel consumo delle pastiglie...
Non si deformavano perché, a memoria, mi sembra fossero dei "flottanti veri" e non dei "2pezzi rivettati"...
Li usai per tentare di "potenziare" un pó Guide...:sweat:
in un altra occasione il loro "peso" mi risolse un problema di risonanza...
Secondo me erano validi... Buono a sapersi che anche le versioni "CHINA" funzionino altrettanto bene...
I problemi sono un leggero gioco a fine vita,
Ticchettavano anche quando ti fermavi e si "raffreddavano" ma a me piaceva molto quel rumore:joy:
un peso leggermente superiore
Mai pesati... Ma ad occhio di materiale "ne avevano"...
e problemi di ingombro su alcune pinze
Ora è passato tanto tempo... e non ricordo con che pinza... ma ricordo che i nottolini di accoppiamento sporgessero in maniera pronunciata sul lato che rimaneva a vista...
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.468
4.908
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Davvero faccio molta fatica a trovare un suo post utile. Ma non voglio fare polemiche inutili.
Lasciamo stare che siamo OT.
Osti, se in un 3d del Binghero preferisci rientrare in topic ti metto nella stessa classifica di cui sopra ...
drop.gif