Mo non sei neanche più capace di quotare, l' albero era quello di @ziomunch2 ...Ê già bello che piciú come sei nn hai lasciato li il campanellino e ti se preso su l albero.Brakky
pensa che se io vedo una bici col porta borraccia mi viene da pisciarci sopra...(in senso figurato s'intende)Belle le foto nê...ma i borselli li compri insieme a @Mrslate ?vaccaboia ha li una mondraker da urlo,m ha attaccato su il cestino in paglia x la spesa...ogni scarrafone sarâ anche bello ammammasua...ma i vostri no nê .Brakky
gran commento.... e gran occhio...Finalmente il freno davanti dove deve stare.
Non vivrò abbastanza per capire perchè le bici debbano avere di default i freni invertiti con le moto e gli scooter.gran commento.... e gran occhio...
quando presto la mia bici rischiano sempre tutti di ammazzarsi se non gli ricordo che ho I FRENI NORMALI !!!!
c'è una storia lunghissima dietro e diverse supposizioni e teorieNon vivrò abbastanza per capire perchè le bici debbano avere di default i freni invertiti con le moto e gli scooter.
Allora non sono l'unico pazzo che riteine il portaborraccia un obbrobrio di proporzioni esagerate... menomale! Io non l'ho mai detto in giro perchè temevo di esser preso per matto!pensa che se io vedo una bici col porta borraccia mi viene da pisciarci sopra...(in senso figurato s'intende)per l'urto visivo, immagina il borsellino ....giallo fluo poi....
Un pò come quando vedi le selle smp col becco storto.... naaaaaaaaaaaa
Quando mi consegno la mia, al mio rivenditore di fiducia gli dissi che se non mi toglieva subito quell'obrobrio di portaborraccia a cui il genio aveva anche abbinato una borraccia omaggio pensando di farmi un favore, insomma se non cavava tutto volevo un ulteriore sconto di 100 euro...
Faccio copia-incolla di quello che avevo scritto in una discussione apposita:Non vivrò abbastanza per capire perchè le bici debbano avere di default i freni invertiti con le moto e gli scooter.
l'è imbriago.... te go dito mi!Mo non sei neanche più capace di quotare, l' albero era quello di @ziomunch2 ...
ha ragione il @Pietro.68 LASCIA STARE IL BOTTIGLIONE PER UN PO' !!!
pensa che se io vedo una bici col porta borraccia mi viene da pisciarci sopra...(in senso figurato s'intende)per l'urto visivo, immagina il borsellino ....giallo fluo poi....
Un pò come quando vedi le selle smp col becco storto.... naaaaaaaaaaaa
Allora non sono l'unico pazzo che riteine il portaborraccia un obbrobrio di proporzioni esagerate... menomale! Io non l'ho mai detto in giro perchè temevo di esser preso per matto!
Sulla mia bici "ibrida" (nel senso che "non è ebike e non è muscolare, sa soltanto quello che non è" [cit.]) ci ho montato il fidlock che è un ottimo compromesso per noi pazzerelle matte dell'estetica (così evito di portare il camel bag).
Il link non funziona... ?Faccio copia-incolla di quello che avevo scritto in una discussione apposita:
"Se non ricordo male (ho preso la patente nell'anno di grazia 1977, portate pazienza) il motivo è da ricercare proprio nel codice della strada, che prevede che alla guida delle biciclette, sprovviste di segnalazioni luminose che indicano il cambio di direzione e la fermata (frecce e stop per farla breve), tali manovre vadano segnalate con le braccia. Se ci ricordiamo tutti che quando svoltiamo dobbiamo segnalarlo con il braccio disteso verso la direzione che vogliamo intraprendere, non tutti ricordano che la fermata andrebbe segnalata alzando il braccio verso l'alto, e il braccio da usare per segnalare la fermata è quello lato strada, cioè quello più visibile per chi ci segue, cioè il sinistro. E' facilmente immaginabile che il freno disponibile per la mano destra debba essere quello meno pericoloso per una frenata, cioè il posteriore.
Spero di essermi spiegato, dovrebbe essere una cosa così."
La discussione era questa, partire dal messaggio 7:
https://www.ebike-mag.com/forum/t/standard-posizione-freni-origine-e-varie-estratto-da-i-vantaggi-dei-pedali-flat.16890/
In effetti non funziona, ho cancellato e ricopiato e adesso sembra andare, devo aver sbagliato qualcosa...Il link non funziona... ?
Ma ricordo che c'era una discussione...
pure io sempre fatto cosi, e ti parlo di 40 anni di moto (alcune da sparo) e una ventina di MTB.Freni: mi è indifferente..passo dalla maxi moto alla bici invertita senza problemi
Ma certo, è solo questione di abitudine.pure io sempre fatto cosi, e ti parlo di 40 anni di moto (alcune da sparo) e una ventina di MTB.
poi per sfizio un giorno di 4 anni fa avendo gli sram (allora) che si invertivano in 5 minuti netti... volli provare...
chiaramente dovevo fare attenzione e concentrarmi.... ma cavolo la frenata potente prima dei curvoni era un'altra cosa... con la sensibilità della mano destra un altro paio di maniche... guadagnavo diversi metri...
quindi decisi per il passaggio, stetti un mesetto buono a concentrarmi sempre soprattutto sul difficile e umido dove andava frenato dietro (pena chiusuro dello sterzo) poi divennne tutto naturale... ed ora non tornerei mai indietro
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?