Forcella SUNTOUR aion 35

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Sta dove sta..o paghi una cosa o ne paghi un altra..marchio, rivendibilita' , assistenza.. nessuno nel mondo bici regala niente ,
In ogni caso gli upgrade basta saperli fare...e solo dove effettivamente serve.
 
Reactions: Nicotrev

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Ps "il va piu'che bene"sarai d'accordo con me,e' un concetto assai relativo. Dal topic non traspare.
Poi sai tutto e'relativo in sto mondo,sento gente si lamenta della fox kashima,pochi magari rispetto alla mitica Aion
Dipende dal livello di guida...appunto e' tutto relativo..e anche dalla bici ..forca basica o non
Se puoi spendere spendi di piu'
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Sta dove sta..o paghi una cosa o ne paghi un altra..marchio, rivendibilita' , assistenza.. nessuno nel mondo bici regala niente ,
In ogni caso gli upgrade basta saperli fare...e solo dove effettivamente serve.
Buon per te che hai competenza esperienza e voglia di rompersi le balle a fare tutti sti upgrade...
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Se penso agli upgrade e ai soldi spesi per farli sulla mia Race 9, che di k ne costa 7 e non 5.....

Forca (36 kashima), ammo (dhx2 a molla), serie sterzo (cane creek), dischi (ashima semi flottanti), cassetta e catena (sunrace 11/50), manubrio (spank vibrocore), manopole (esi grip) e ovviamente pedali e sella.....
 
Reactions: wollace and Bike

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
E giusto bisogna far girar l'ECONOMIA
 
Reactions: Irvine156

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
oh, ma i cerchi che aspetti a cambiarli? (io ho fatto uguali a te, ma in più cerchi, freni, guida catena, pipa e telescopico...in pratica di serie solo telaio, batteria e motore)
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Direi roba top!
 
Reactions: wollace

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ah dimenticavo il telescopico in effetti....ho cambiato anche quello con un ks da 150 mm.....

Cerchi su quelli sono pretenzioso purtroppo.....e i cerchi belli costano....per ora tengo quelli originali (anche se non sono un gran che e hanno canale da 35, che odio profondamente)....
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Ti quoto in pieno.
Il problema e' che in ogni prodotto esiste un rapporto prezzo qualita'. Che in alcuni prodotti e piu sfavorevole in altri molto meno. Vedi costi pubblicita' legati al Marchio,politica commerciale ecc...cio' che invece e' "buffo"e' che ci sia ancora il "venditore"di turno che te la vuol far passare come prodotto top.
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Insomma chi mi consigliava e continua a farlo di acquistare quasi 5000 di bici con suntour dicendo :"no no no ottima forca" diceva una strunz.....
Quello che traspare da quanto scritto qui sulla aion, mi pare sia che è una forcella "onesta", non certamente il meglio del meglio. Buona struttura robusta, buona parte aria, cartuccia idraulica migliorabile, perno passante penoso.
A mio avviso, potendoci adottare una cartuccia di altra qualità diventerebbe una forcella molto più prestante.
Può comunque andar bene a chi usa la bici per divertirsi senza cercare per forza di andare più veloce possibile. Io ho un uso della bici piuttosto conservativo, leggasi mi devo divertire ma non posso farmi male.
Ricordarsi che la aion si trova a 300-350 euro. Sperare possa avere prestazioni di un oggetto che costa le 4 volte..... mi sa che provoca solo delusioni.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Parole sante...qua vogliono le fox factory al prezzo di una Aion...
Oggi riprovata per bene , percorsi tosti e veloci ..scassato , fango aderenza precaria..
E' una forca che va piu' che bene..molto rigida di struttura , molto plush nella prima parte di escursione e con tendenza ad una progressivita' marcata ..non so sinceramente se vi siano dei token installati..
Ho trovato un difetto marcato che e' la rumorosita' come se ci fosse qualcosa dentro che sbatacchia..leggo che potrebbe essere da inguainare la molla negativa..
In ogni caso ribadisco il mio concetto ..forca economica ma probabilmente piu' enduro per rigidita' e risposta sul veloce di una pari prezzo tipo revelation..
Poi per i sognatori che vogliono le forche top di gamma sulle bici da 4500 ...basta frugarsi ..si dice qua da me...
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Insomma chi mi consigliava e continua a farlo di acquistare quasi 5000 di bici con suntour dicendo :"no no no ottima forca" diceva una strunz.....
Quello che traspare da quanto scritto qui sulla aion, mi pare sia che è una forcella "onesta", non certamente il meglio del meglio. Buona struttura robusta, buona parte aria, cartuccia idraulica migliorabile, perno passante penoso.
A mio avviso, potendoci adottare una cartuccia di altra qualità diventerebbe una forcella molto più prestante.
Può comunque andar bene a chi usa la bici per divertirsi senza cercare per forza di andare più veloce possibile. Io ho un uso della bici piuttosto conservativo, leggasi mi devo divertire ma non posso farmi male.
Ricordarsi che la aion si trova a 300-350 euro. Sperare possa avere prestazioni di un oggetto che costa le 4 volte..... mi sa che provoca solo delusioni.
 
Reactions: Auanagana

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
No, io non dico che voglio le prestazioni di una fox factory....
Ma diamo un senso alle parole: definirla un’ottima forca no.....
Un’ottima forca è appunto una Fox factory, con il suo conseguente costo.....

Su bici da quasi 5k, sono dell’idea che metterci su una Pike sarebbe onestamente una cosa più corretta nei confronti dell’acquirente....
Ma sappiamo che la logica delle aziende non è quasi mai questa....
 
Reactions: jack76 and Bike

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Su bici da quasi 5k, sono dell’idea che metterci su una Pike sarebbe onestamente una cosa più corretta nei confronti dell’acquirente....
Ma sappiamo che la logica delle aziende non è quasi mai questa....
Permettimi la battuta, ma una bici da 5k con la aion probabilmente si avvicinerebbe ai 6 se data con la Pike.