Ma i finanziamenti che facevi sottoscrivere erano a tasso zero? In altre parole: finanziamento a tasso zero più percentuale per te?Ho un’attività commerciale e sono stato affiliato Fiditalia. X ogni finanziamento sottoscritto da un mio cliente mi veniva riconosciuta una %. Le case automobilistiche, creandosi delle proprie finanziarie, guadagnano 2 volte.
Non conviene questo tipo di formula come principio!Ho detto che i finanziamenti sono convenienti o ti "regalano" le cose? Assolutamente no. Leggere bene. Ho detto che a me l'offerta che hanno fatto è andata bene. E che bisogna girare e confrontare per capire cosa a uno conviene fare. Dire a priori che il finanziamento non conviene o è una truffa è una strunz... solo questo
Detto questo la convenienza si può trovare anche nel solo fatto di poter avere l'assicurazione kasko per 5 anni compresa nella rata senza stipularne una per conto tuo e pagare un botto di soldi cash.
Il trucco, per così dire, è proprio quello di offrirti una manica di servizi, gran parte dei quali normalmente non faresti, che essendo compresi nella rata rappresentano un "peso" sostenibile per il tuo bilancio familiare e quindi li prendi.