Invece la Specialized Kenevo expert che monta la doppia piastra e la batteria da 700 WH è stata pensata per affrontare le strade bianche? Dai, cerchiamo di essere obiettivi evitando di catalogare le bici in segmenti di utilizzo ormai obsoleti. Non penso proprio che la differenza di peso tra una batteria
shimano da 504 rispetto a quella d 630 WH pari a poco più del peso di una borraccia possa costituire un fattore discriminante per determinare la diversa tipologia di utilizzo di una ebike.
Se poi qualcuno vuole perorare la scelta di Canyon portando ad esempio la bellissima Propain Ekano 165-EP8 che monta anch’essa la vecchia batteria 504WH il motivo è presto detto, Propain ha utilizzato lo stesso telaio del modello precedente che montava il motore E8000 sostituendolo con l’EP8. Come tutti ben sappiamo il motore EP8 e lo Steps E8000 hanno gli stessi fori di fissaggio, quindi per Propain è stato facile assemblare la nuova Ebike.
Qualcuno sta forse insinuando che gli ingegneri Canyon hanno progettato la Torque

n prima dell’uscita delle nuove batterie shimano (presentate al pubblico a maggio 2020) ? Io no di sicuro
Per tutte le altre considerazioni mi trovo completamente d’accordo con quanto ha scritto Lollo72.